russurrogate.com

Esami dopo visita andrologica

pablito

Esami dopo visita andrologica

Messaggio da pablito »

Buongiorno tutte,
venerdi abbiamo avuto una visita andrologica dopo due speriogrammi negativi (il primo a febbraio dopo febbre alta e antibiotici e astinenza di più di 7 gg: azoospermia, il secondo fatto a aprile: criptozoospermia, astenozoospermia).
Dalla visita non sembrerebbe tutto a posto, gli hanno dato integratore: Proall (qualcuno lo conosce, l'ha usato) dicendo che cmq non fa miracoli, ma vediamo se migliora la situazione.
Poi ci hanno segnato esami:
- cariotipo, fibrosi cistica, microdelezioni cromosoma y: ho preso appuntamento per il 13/07 (sapete quanto costerà e quanto ci vorrà per i risultati?)
- varie ecografie (addome, prostatica transrettale, peniena, mammaria bilaterale), ecocolordoppler testicolare, di nuovo visita andrologica, esame del liquido seminale (mar test, morfologia, esame chimico fisico, motilità e concentrazione, nelle urine, capacitazione): ho chiamato stamani ma non sono riuscita a prendere la linea, riprovi domani e spero ci sia posto per il 13/07 così da fare tutto in un giorno
- esami del sangue: estradiolo, testosterone, triodotironina libera (ft3), prolattina (prl), tiroxina libera (ft4), follitropina (fsh), luteotropina (lh), tireotropina (tsh)
Ci siete già passate? Vi sembrano esami completi per andare ad indagare o magari manca qualcosa?
robyery

Re: Esami dopo visita andrologica

Messaggio da robyery »

Ciao, così a prima lettura mi sembra che ci sia tutto.
Non posso darti nessun parere riguardo l'integratore perché non l'ho utilizzato; spero che qualche altra ragazza ti possa dare qualche info in più

Senti a parte tuo marito, te stai facendo qualcosa? Potresti pensare di fare il cariotipo, ad esempio..quello non ha nessuna scadenza e per un trattamento di pma lo richiederanno anche a te (assieme ad altri esami).
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

sapete dirmi se ci vuole tanto per i risultati del cariotipo?
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

il cariotipo e la fibrosi cistica sono esami che richiedono un esito piuttosto lungo..di solito un mese..
per questo, sarebbe meglio se ne approfittassi anche tu per farli...teoricamente te lo fanno con lo stesso appuntamento..prova a risentire perchè ne vale davvero la pena..eviti di perdere tempo x farlo tu dopo..
topa

Messaggio da topa »

per quanto riguarda l'integratore però purtroppo non posso dirti niente..mio marito ne aveva preso un altro ma a lui non aveva fatto molto effetto..
ma molte pianetine so che parlavano di integratori maschili e alcuni sono davvero efficaci..speriamo che anche questo sia uno di quelli!!
poelman

Messaggio da poelman »

hai chiesto quanto tempo occorre? Che lista c'è? Se veramente è lunga ti consiglio di fare anche tu alcuni esami!
civettanera

Messaggio da civettanera »

Sono vie che ci spaventano e ti capisco... Quando la gine me ne ha parlato è stata una batosta.
Però solo facendo tutti gli esami e le cure che gli daranno potrete sapere se è la pma la sola via o magari avrete dei miglioramenti!
Io ve lo auguro con tutto il cuore!
salsa

Messaggio da salsa »

Noi abiamo fatto gli ormonali fatti (pagato 38 euro).
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

salsa ha scritto:Noi abiamo fatto gli ormonali fatti (pagato 38 euro).
Bene salsa, 38 euro ti è andata di lussooo!!!
alina99

Messaggio da alina99 »

Guarda per me ho speso un bel po'...ma forse è dovuto al fatto che li ho fatti in un laboratorio e non in ospedale!
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”