russurrogate.com

Paghereste per avere il vostro ginecologo? Quanto è fondamentale averlo?

habena

Paghereste per avere il vostro ginecologo? Quanto è fondamentale averlo?

Messaggio da habena »

sono alla 16sima settimana di gravidanza ed il mio ginecologo mi ha parlato del momento del parto sul profilo "economico".

In pratica lui presta servizio in un ospedale pubblico e mi ha spiegato che ovviamente quando sarà il momento del parto potrebbe non essere di turno, pertanto se io voglio che ci sia lui anche se non di turno devo fare richiesta all'Ospedale tramite un apposito modulo per subentrare in regime ALPI ovvero per attività di libero professionista all'interno dell'Ospedale... Morale della favola dovrei versare almeno un mese prima ben 1560 euro all'ospedale che ovviamente poi provvederà a fargli avere la sua parte anche se lui non l'ha specificato ma diciamo che non sono nata ieri

Poichè è il primo figlio e non so effettivamente come si svolgerà il parto sono molto indecisa anche perchè penso che quell'importo potrei benissimo spenderlo per il bimbo per tante cose...

A chi già avuto figli, secondo la vostra esperienza quanto è importante avere il proprio ginecologo al momento del parto?
Delle amiche mi hanno detto che alla fine il lavoro principale lo fa l'ostetrica...

A chi non ha ancora figli, cosa fareste al mio posto?
feddi

Re: Paghereste per avere il vostro ginecologo? Quanto è fondamentale averlo?

Messaggio da feddi »

...e se poi non ce n'è bisogno? Te li restituisce??? Mi sembra una truffa sinceranente. Se posso darti la mia opinione a lui del tuo parto non gliene frega proprio una mazza, guarda solo i soldi, quindi io oltre che cambiare medico cambierei proprio ospedale. È un ricatto nascosto da paroloni burocratici
preziosa

Messaggio da preziosa »

Concordo sull'ostetrica...se devi spendere soldi trovane una sia brava professionalmente sia che andate d'accordo (devi trovare una con cui ti trovi bene a pelle, in quel senso lì
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Quando ho partorito io in sala parto c'erano solo ostetriche, il ginecologo si è affacciato 20 secondi a chiedere se era tutto ok e poi è sparito. Personalmente non pagherei, io mi sono fatta seguire sempre dal consultorio nonostante avessi anche una gravidanza a rischio, li vedo come soldi sprecati in quanto il ginecologo che paghi 200€ a visita è lo stesso che visita "gratuitamente" all'asl.
Sottolineo, è il mio parere personale, non critico assolutamente chi decide di farsi seguire privatamente, zero proprio, ma visto che per una volta abbiamo a disposizione qlcsa di "gratuito" io ne approfitto
Mindy

Messaggio da Mindy »

Quanto è importante? Secondo me Zero.
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Infatti la cosa assurda e che l'ospedale li vuole prima, per cui potrebbe anche accadere che quel giorno lui sia di turno e che li abbia letteralmente buttati questi soldi...
yanka

Messaggio da yanka »

Premetto che qui da me questa pratica non esiste. Detto ciò a me sarebbe importato zero. Il parto viene seguito dalle ostetriche in tutte le sue parti, travaglio espulsione secondamento eventuali punti pelle a pelle con relativi controlli. Al primo parto intervenne una ginecologa perché dovettero usare la ventosa, al secondo totalmente fisiologico solo ostetriche. Usa i soldi per cose più utili
lavibea

Messaggio da lavibea »

È una domanda troppo soggettiva perché esista una risposta giusta per tutte. Per me era importante, e infatti ho pagato per averlo presente a tutti e tre i miei parti. Volevo che ci fosse un medico della cui professionalità ero sicura, che conosceva me e la mia storia clinica. Detto ciò, si partorisce anche tranquillamente solo con ľostetrica, se non ci sono complicazioni particolari. Scegli serenamente quel che senti meglio per te.
axia56

Messaggio da axia56 »

A me per entrambi i parti il ginecologo non è mai entrato in sala parto, solamente quando tutto era finito è venuto a controllare che non avessi bisogno di punti e basta, per quanto mi riguarda sono le ostetriche che hanno fatto tutto
grissina

Messaggio da grissina »

Importanza del proprio ginecologo in sala parto,per me,zero spaccato.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”