russurrogate.com

Parto, terrore della fase espulsiva

Jolissa

Parto, terrore della fase espulsiva

Messaggio da Jolissa »

Ciao ragazze..
Il parto si avvicina, e le paure si intensificano.
Ho il terrore, in particolare, della fase espulsiva del parto, il pensiero che debba passare di lì la mia piccola... Ma come faccio se a me anche i rapporti fanno male??
Ho tanta paura di non farcela...
Fa tanto male? Cosa si prova?
Le contrazioni mi preoccupano di meno perché ho 'partorito' 3 calcoli renali e mi dicono che il dolore sia più o meno quello... Quindi so cosa mi aspetta...
Help me, grazieeeeeee
pancetta71

Re: Parto, terrore della fase espulsiva

Messaggio da pancetta71 »

Ciao mentre usciva la mia piccola l'ostetrica mi disse ora sentirai male tipo quando cadi e strisci sull'asfalto 😅beh la sensazione è stata proprio quella ma è durato credo un paio di secondi!!!! Quindi tranquilla quella è davvero la cosa meno peggiore 😊😘
hellen

Messaggio da hellen »

Ahahahahah che bel paragone.... Quindi una sensazione di bruciore? Ma durante le spinte sentivi tanto dolore?? Hai fatto epidurale?
habena

Messaggio da habena »

In effetti la fase espulsiva e quella più faticosa ed impegnativa. La sensazione è quella di un bruciore molto molto forte, purtroppo la testa deve è uscire da lì però una volta uscita quella è finita perché il reato del corpo sguscia via da solo. A me usato o un olio per lubrificare bene la zona ed in effetti aiutò. Tranquilla durerà poco
feddi

Messaggio da feddi »

Mia figlia ha un anno e mezzo.. e anche io avevo tanta paura infatti ho richiesto l'epidurale Appena mi hanno detto che era il momento di andare in sala parto, Solo che ormai ero troppo dilatata e non me l'hanno fatta.. Io non ricordo tanto il dolore però mi ricordo quando è uscita la testa e mi sentivo qualcosa in mezzo alle gambe ma non ricordo né bruciore ne dolore, Certo non è stato una cosa bellissima ma sarà che ho già dimenticato, non ricordo il dolore, mentre ricordo il dolore delle contrazioni
preziosa

Messaggio da preziosa »

Si un paragone fantasioso 😅.. si una sensazione di forte bruciore ma è davvero stato per un attimo !!durante le spinte senti "solo"la contrazione che nel mio caso sentivo meno verso la fine..non ho fatto l'epidurale e non la vorrei neanche tra un mese..ma mi toccherà perché farò un cesareo programmato purtroppo..
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Essendo tu alla prima gravidanza, ti racconto del mio primo parto. Ho sentito un forte bruciore quando è passata la testa. E basta. Ho spinto ancora ed è uscita la bimba. Niente di tragico.
Mindy

Messaggio da Mindy »

Io ho sentito un forte bruciore, come se mi stessero tagliando, ma per poco..forse 10 min, ed è stata la parte migliore perché io durante le contrazioni ho sofferto come un cane!!! Sono iniziate alle 20.05 e fino alle 22 circa nn facevo in tempo nemmeno a respirare!!! Dopodiché solo tanta stanchezza e appunto quel bruciore poco prima che mia figlia uscisse....ci sono voluti circa 40min!!!
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

io ho sentito solo solievo durante l'espulsione, invece la parte delle spinte, per me, è stata molto meno dolorosa delle contrazioni prima...
yanka

Messaggio da yanka »

Io ricordo benissimo le contrazioni da induzione (ininterrotte....) ma la fase espulsiva non ha fatto male (non ho sentito nemmeno il taglio della episiotomia).

Quando l'ostetrica ha detto "uhhhhh quanti capelli!" ho preso coraggio e alla spinta successiva è nata mia figlia!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”