russurrogate.com

emoglobina instabile

Rispondi
Samirra
Messaggi: 1162
Iscritto il: 20 ott 2015, 00:18

emoglobina instabile

Messaggio da Samirra »

ciao a tutte, sono portatrice di anemia e mi trovo alla 30 settimana, i valori della mia emoglobina sono variabili ogni mese.. sono partita da 10 per arrivare a 8.40.. risalire di nuovo a 9 e adesso di nuovo 8.70 .. da cosa potrebbe dipendere? assumo ferro e ho anche fatto ulteriori analisi suggerite da un ematologo ma non è uscito nulla. chi di voi ha avuto lo stesso mio problema?
felina
Messaggi: 878
Iscritto il: 08 giu 2017, 22:09

Re: emoglobina instabile

Messaggio da felina »

io sono portatrice sana di anemia mediterranea (beta-talassemia e microcitemia).
Ho un figlio di due anni e mezzo. In gravidanza partivo da 11.8 e sono via via scesa, fino all'ultimo mese in cui ero 8. Ho fatto un acura strong di folina e ferro e sono arrivata a 8.5. Il gine mi aveva detto che con 8 si fa trasfusione dopo il parto. Non c'e' molto da fare. Prendi folina e/o ferro, ma trovano il tempo che trovano, i nostri (i miei almeno) globuli rossi sono piccolini e "pallidini" geneticamente...
lilac
Messaggi: 798
Iscritto il: 24 lug 2017, 12:11

Re: emoglobina instabile

Messaggio da lilac »

alla fine ho fatto un cesareo (per altri motivi) e niente trasfusione. Cmq direi che è fisiologico, non preoccuparti più di tanto, chiedi al gine, fagli presente la tua "malattia genetica" e ....in bocca al lupo.
alischa
Messaggi: 888
Iscritto il: 20 apr 2018, 13:07

Re: emoglobina instabile

Messaggio da alischa »

ma potrei avere problemi al momento del parto? ho paura di questo.. perché sul momento si deve essere molto veloci in tutto. a te hanno fatto qualcosa?
flo
Messaggi: 551
Iscritto il: 22 dic 2017, 19:20

Re: emoglobina instabile

Messaggio da flo »

Il mio gine mi disse che se arrivavo all'ultimo controllo (non ricordo quando, forse 15 giorni prima del termine?) con 8 mi avrebbe programmato un cesareo opp ci sarebbe stato rischio di una trasfusione in caso di parto naturale con forte emoragia.

Io alla fine, arrivai al termine con 8.5, feci un cesareo perché il bimbo non scendeva e non ebbi trasfusione.

Una mia conoscente con lo stesso problema, ma non so i dettagli, fece una trasfusione dopo il parto e mi raccontò che si sentì tanta forza come non mai.

Credo che il problema massimo possa essere un'emoragia e allora si va di trasfusione. Credo "solo" questo. Parlane al tuo gine...
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”