russurrogate.com

Gravidanza, i bambini ascoltano la musica

Rispondi
pinacolada
Messaggi: 734
Iscritto il: 13 giu 2015, 21:51

Gravidanza, i bambini ascoltano la musica

Messaggio da pinacolada »

Uno studio ha rivelato che il feto è in grado di riconoscere i suoni fin dalla 16esima settimana. La teoria è stata dimostrata osservando la risposta del feto attraverso l’ecografia.
Parlare ai bambini non appena nati è di fondamentale importanza ma da oggi lo sarà ancor di più sin dalle prime settimane di gestazione. Uno studio effettuato in Spagna dall’Istitute Marques di Barcellona ha rivelato che il feto è in grado di riconoscere i suoni fin dalla 16esima settimana e ciò significa che è possibile una forma di comunicazione tra mamma e figlio.

Per far ciò però è stato inventato il Babypod, un dispositivo che si inserisce nella vagina e consente alla mamma di iniziare a dialogare con il piccolo, vedendo tramite l’ecografia le risposte del feto tramite movimenti della bocca o della lingua. Il dispositivo consentirà anche di testare le funzionalità dell’udito, escludendo qualsiasi problematica prima della nascita.

“Siamo consapevoli di quanto sia importante parlare ai bambini sin dal momento della nascita per attivare la stimolazione neurologica – hanno dichiarato gli studiosi – Adesso abbiamo la possibilità di farlo molto prima“. La teoria è stata dimostrata osservando la risposta del feto attraverso l’ecografia: una volta sentita la musica, il piccolo iniziava a muovere bocca e lingua, dimostrando di percepire la melodia.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”