E’ davvero così facile diventare una madre surrogata?
(storia raccontata da una donna diventata madre surrogata)
Ho preso la decisione di diventare una mamma surrogata non da sola, ma insieme alle persone che fanno parte della mia vita – la mia famiglia. ho un marito ed un bambino di sette anni. E’ accaduto che mio marito fu coinvolto in un incidente d’auto quindi non ha potuto lavorare per un certo periodo. Sono un’insegnante di scuola e il mio stipendio è troppo piccolo per mantenere una famiglia. Iniziai anche a dare lezioni extra per potermi prendere cura di mio marito infortunato e del mio bambino, tuttavia, non era sufficiente a far fronte a tutte le spese e a mantenere la mia famiglia. Cosi, iniziai ad interessarmi alla maternità surrogata e a leggere diverse informazioni a riguardo, molti dettagli. Dopodiché, condivisi questi miei pensieri con mio marito. Ovviamente, lui non comprese bene l’idea, e non mi supportava inizialmente. Ma dopo aver discusso della situazione più volte, noi riuscimmo a trovare un compromesso e a raggiungere un accordo: sarei diventata una madre surrogata per una coppia infertile proveniente dall’Europa.
Ebbi subito una buona impressione dopo aver visitato la clinica. Il dottore mi esaminò, analizzò il sangue per eventuali malattie trasmissibili, e mi propose di firmare un contratto. Tutto questo mi faceva sentire meno ansiosa. Rimasi incinta subito dopo il primo tentativo di FIVET.
Sia i genitori biologici che io eravamo estremamente felici per questa cosa. Ogni mese la clinica accreditava i soldi sul mio conto, secondo gli accordi scritti nel contratto. Inoltre la clinica si è incaricata di tutte le spese di viaggio, delle medicine necessarie e i vari test, ogni volta che visitavo il centro medico per condurre gli esami di routine.