e' lo stress !
e' lo stress !
Ciao ragazze! Questo post semiserio è rivolto a tutte noi che se nn riusciamo a rimanere incinte , se stiamo facendo stimolazioni , pick , transfer e cove, se siamo riuscite ma finché nn abbiamo il bimbo in braccio " tutto può succedere "( io attualmente ) ..... A tutte noi che immancabilmente troviamo la grandissima testa di caxxo che se ne esce con le frasi seguenti" è lo stress, stai serena se no il bimbo nn arriva" ( e magari una ha l'amh a meno sedici o gli spermatozoi rivedibili) oppure" attenta che il bimbo risente dello stress, è il periodo più bello della tua vitaaaaaaa, , stai tranquilla" oppure" c pensi troppo è lo stress che t ammoscia le ovaie" ebbene a tutte noi questo post serva da sfogo. Pronteeee? Viaaaaaaaa
Re: e' lo stress !
mia suocera mi ha detto "bhe' dai magari ci riesci naturalmente... sarebbe meglio xke' mi piacerebbe ke avesse i tuoi geni,ke fosse come te"... ma ... !!! sn in menopausa precoce e lo sai! ma cosa mi dici!!!!! dopo tutti i sacrifici ke sai ke abbiamo fatto!!!!!! ero distrutta... mi ricordo ke non le ho più parlato x un mese..... cmq anke a me tutti mi dicono x qlsiasi cosa ke sn troppo stressata... addirittura quando si e' rotto ieri lo stendibiancheria... xke' sn stressata e l'ho aperto con troppa forza (parole di mia mamma)... e con questo concludo il mio papiro!!!!! ciao a tutte!

Mi sono sentita dire non pensarci, si positiva, non stressarti che altrimenti non arriva. addirittura mi dicono che sono stressata perciò sono così magra hahaha.

A me hanno detto ke ho i capelli bianchi perché sono stressata! ma vogliamo parlarne????? anke dall'estetista mi devo sentir dire ke i peli mi ricrescono più in fretta xkè sono stressata!!!! E vogliamo parlare di mio marito? Gli dico ke non vedo l'ora ke kiamino dal centro x sapere se abbiamo ottenuto qualche blasto in questa ultima icsi..e dice ke sono stressata. Lavo i piatti in silenzio..e dice ke sono stressata. Li lavo cantando..e significa ke sono stressata. Lavo sopra i pensili della cucina..allora sono sicuramente stressata. Mi sdraio sul divano a far niente..ecco, sono addirittura depressa. In questa vita sembra sia tutto spiegato con lo stress. Anche la sterilità,of course! Hai 56milanovecentoquaranta ovociti buoni al pick up?? brava, sei stata sicuramente più rilassata di me ke ne ho solo 1. La tua unica blastocisti attecchisce? è naturalmente merito della tua calma serafica. Confesso ke c'è ststo un periodo in cui ho davvero pensato ke lo stress fosse la causa dei miei 43 tentativi andati a vuoto e mi sono iscritta a yoga. È stato bello...ma non credo che i miei ovociti siano più belli,piu alla moda,più rilassati e intraprendenti di prima.
-
quindi lo stress causa di estinzione dell'umanita
Ormai c'è da abolire la facoltà di medicina perché ormai ogni cosa è colpa dello stress...non rimani incinta?!hai l'herpes con seguente eritema polimorfo?!colon irritabile?!
Orzaiolo ?!emorroidi?!tutta colpa dello stresssss...e allora datemi l'invalidità e la pensione che vado in vacanza tutta la vitaaaaa.!!!
Ormai c'è da abolire la facoltà di medicina perché ormai ogni cosa è colpa dello stress...non rimani incinta?!hai l'herpes con seguente eritema polimorfo?!colon irritabile?!
Orzaiolo ?!emorroidi?!tutta colpa dello stresssss...e allora datemi l'invalidità e la pensione che vado in vacanza tutta la vitaaaaa.!!!
anche tante di noi ci cascano e dicono "ci vuole positivitàà" "non ci pensare" "più ci pensi meno arriva" e io dico sempre a pmiemmine e non che restano incinta donne stuprate, donne che non mangiano da giorni, donne in guerra e loro saran ben più stresate di noi no?! guarda mi fa incavolare questa cosa! serve solo a farci sentire in colpa per dei pensieri e delle emozioni che sono totalmente adeguati al percorso che stiamo facendo o abbiamo fatto e che mette a disagio l'interlocutore perchè non sa che capvolo dire quando dovrebbe solo dire: ... mi spiace che hai sti problemi, spero tu possa risolvere presto e se serve una mano sono qui" basta poco che ce vo?
-
Esatto. Ma poi...pensieri adeguati e soprattutto incontrollabili, e li i sensi di colpa triplicato perché non riesci a fare niente per fermarli. Entri in un loop assurdo....
Dobbiamo smettere d permettere a queste persone d farci sentire in colpa per le nostre paure, che sono legittime.
Ti devi sbloccareeeee "ci pensi troppo" "devi rilassarti" "vedrai che quando non ci pensi zaaaaaaaaac"..... L'ho sentito ripetere milioni di volte nei 4 anni di ricerca ed esami vari. Noi..Sine causa....senza mai l'ombra di un test positivo manco per sbaglio! E non è che lo stress da ricerca è arrivato immediatamente... E allora perché anche in quei primi anni non è successo niente???
Adesso guardo il mio bimbo, nato da Pma, e MI ringrazio ogni giorno di aver avuto il coraggio di prendere in mano la situazione.... Di non aver aspettato oltre ed aver tentato questa strada, nonostante la paura facesse 90!
Ma ancora adesso, non sapendo i motivi, e con una ovodonazione andata bene al primo colpo, mi sento dire "hai visto che non c'era niente che non andasse"??? Grazie al c..... Forse forse un bombardamento ormonale ed una fecondazione in vitro avranno fatto qualche differenza??? Ma noooooo....sicuramente è successo perché ero più rilassata. Si si.
Adesso guardo il mio bimbo, nato da Pma, e MI ringrazio ogni giorno di aver avuto il coraggio di prendere in mano la situazione.... Di non aver aspettato oltre ed aver tentato questa strada, nonostante la paura facesse 90!
Ma ancora adesso, non sapendo i motivi, e con una ovodonazione andata bene al primo colpo, mi sento dire "hai visto che non c'era niente che non andasse"??? Grazie al c..... Forse forse un bombardamento ormonale ed una fecondazione in vitro avranno fatto qualche differenza??? Ma noooooo....sicuramente è successo perché ero più rilassata. Si si.
Per i miei primi 3 anni in cui nn capivano che ero in menopausa precoce (a volte siamo in mano a dei ciarlatani nn dei medici) davano tutra colpa aloo stress..adesso dopo anni di tos, controlli su controlli e una prima ovo fallita .. associano il mio umore ballerino (purtroppo a volte nn e facile mantenere la positività e il sorriso) allo stress! ma andare oltre e capure non è?????? meglio nn aggiungere altro..,,