La vita a Kiev
La vita a Kiev
Carissime, ho pensato che questo topic possa essere utile per chi deve passare di piu' tempo a Kiev come me...
per esempio in attesa della nascita del bimbo....
per esempio in attesa della nascita del bimbo....
Re: La vita a Kiev
Un'informazione molto utile, secondo me,
e' che la moneta nazionale si e' svalorizzata tantissimo!!!
un euro vale 21- 24 grivna, per chi e' nuovo e non e' mai stato a Kiev, qualch mese fa un euro costava 13 grivna!!!
di conseguenza, tutto costa molto di meno, sopratutto per noi che veniamo con gli euro
ovviamente aparte le cose importate dall'Italia
vi posso dire che sono riuscita a comprare tante cosine belline che costavano pochissimo!!
e' che la moneta nazionale si e' svalorizzata tantissimo!!!
un euro vale 21- 24 grivna, per chi e' nuovo e non e' mai stato a Kiev, qualch mese fa un euro costava 13 grivna!!!
di conseguenza, tutto costa molto di meno, sopratutto per noi che veniamo con gli euro

ovviamente aparte le cose importate dall'Italia
vi posso dire che sono riuscita a comprare tante cosine belline che costavano pochissimo!!

pensa, quando sono stata io l'euro era 10 grivna!!!
cosa fai durante il giorno?
esci? vai da qualche parte??
Cara Albicocca, dove vai di bello??
come ti sposti?
come ti sposti?
Ciao, utile il post, ma bisogna farlo in un'altra sezione, nno solo per la maternita' surrogata, o no?
infatti anche io me lo ricordavo cosi...
bacca ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
pensa, quando sono stata io l'euro era 10 grivna!!!
Ora sto facendo la mamma
ma prima della nascita uscivo tutti i giorni, ho girato tutti i centri commerciali di Kiev che sono tantissimi, e sono uno piu' bello dell'altro!! E poi c'e di tutto, e di tutte le marche, a questa citta' non manca nulla.. forse solo un po di caldo e di mare...

ma prima della nascita uscivo tutti i giorni, ho girato tutti i centri commerciali di Kiev che sono tantissimi, e sono uno piu' bello dell'altro!! E poi c'e di tutto, e di tutte le marche, a questa citta' non manca nulla.. forse solo un po di caldo e di mare...

bacca ha scritto:cosa fai durante il giorno?
All'inizio ho imparato a usare la metro che tra l'altro e' molto comoda, perche' collega benissimo la citta', e costa pochissimo,
ma poi ho cominciato a prendere anche il taxi, che anche questo pochissimo
ma poi ho cominciato a prendere anche il taxi, che anche questo pochissimo

yilia ha scritto:Cara Albicocca, dove vai di bello??
come ti sposti?
C'e' piuttosto il problema della comunicazione che del trasporto, perche' in ucraino ho imparato a dire solo 3 parole,
e la gente non conosce l'inglese, quindo qualche volta e' difficile chiedere qualcosa...
e la gente non conosce l'inglese, quindo qualche volta e' difficile chiedere qualcosa...