Maternità a rischio
Maternità a rischio
Ciao a tutte volevo un informazione , avevo un contratto stagionale con scadenza 30 settembre ma mi sono messa in maternità solo dopo un mese di lavoro quindi il mio capo si è avvalso dei 45 giorni di prova per licenziarmi senza preavviso ...volevo sapere da chi percepirò lo stipendio per la maternità anticipata. Grazie a tutte
Re: Maternità a rischio
Chiedi al CafRinie ha scritto: ↑21 ago 2018, 13:45 Ciao a tutte volevo un informazione , avevo un contratto stagionale con scadenza 30 settembre ma mi sono messa in maternità solo dopo un mese di lavoro quindi il mio capo si è avvalso dei 45 giorni di prova per licenziarmi senza preavviso ...volevo sapere da chi percepirò lo stipendio per la maternità anticipata. Grazie a tutte
Se ti ha licenziata credo proprio che non percepirai stipendio ovviamente...solo quello dei.mesi in cui hai lavorato e quello che era in corso quando hai fatto la richirsta
Chiedi al caf sapranno aiutarti....cmq se puoi prendere la disoccupazione dovrebbe pagarla l inps la maternità FORSE!
Ma anche se mi ha licenziato che ero già in maternità a rischio ?
In teoria nel periodo di prova c'è il diritto di recesso senza motivazioni. Non è esattamente un licenziamento( se fosse stato contratto normale non svrebbe potuto lasciarti a casa). Informati rapidamente dal caf perché ci sono le tempistiche tecniche in cui fare le domande e vedere se hai i requisiti