Il momento del parto
-
Il momento del parto
Buongiorno mammine, scrivo oggi per avere qualche consiglio da voi! Ho sempre pensato che il momento del parto l'avrei vissuto da sola con mio marito e che solo dopo avrei visto mamma e suocera (abitano a 1000km di distanza quindi ci sono anche tempi tecnici per l'organizzazione). Invece da poco mia mamma continua a dire che vuole esserci durante il travaglio, che non può perdersi la nascita,etc. Ne ho parlato con mio marito e dice che dovrei permetterglielo (ho un buon rapporto sia con mia mamma che con mia suocera) , perché un domani al loro posto io vorrei di sicuro esserci. Sono conbattuta, io avevo pensato a un momento solo per me e mio marito..Per dare spazio al nostro nuovo assetto famigliare . Voi come vi siete comportate? Cosa mi consigliate? Un bacio
Re: Il momento del parto
Ciao, mia mamma e mia suocera hanno aspettato in sala d'attesa del ospedale. Sono entrate 5 min x salutarmi e via, poi le abbiamo spedite a casa era l'una di notte. Alla fine io ho partorito alle 2 e 06 ma con me ho voluto solo mio marito. Alla fine l'abbiamo fatta insieme questa creatura ed è giusto che ci fosse solo mio marito..
purtroppo il parto non è stato facilissimo anzi per niente ti dico.solo che la ginecologa era intenzionata a farmi il cesareo per fortuna è andata diversamente....comunque nonostante io vada d accordo con mamma e suocera io in quel momento personalmente non le avrei volute con me perché è un momento intimo con tuo marito dove puoi sentirti libera sfogarti piangere.......
Sinceramente io non ho voluto neanche mio marito. Con qualcuno dentro non sarei riuscita ad affrontarlo in tutta libertà come ho fatto.
-
Anche mia madre abita lontano ma non ha mai detto nulla e io non l'avrei voluta...è stato un momento particolare e non avrei voluto nessuno all'infuori di mio marito
Io ho voluto dentro solo lui. Esprimi i tuoi desideri. Il momento del parto è speciale e a fianco devi avere chi ti da forza e sicurezza.
-
Mai mamma abita a 500 mt da me, non mi ha mai detto di voler essere presente in sala ma so che vorrebbe, e io dall'altra parte vorrei avere una persona accanto che sa esattamente cosa sto vivendo (cosa che un compagna/marito non può nemmeno immaginare).
Ho sempre pensato che avrei voluto lei al posto di mio marito ma ultimamente la mia idea è cambiata e li vorrei tutti e due anche se probabilmente non sarà possibile quindi saremo io e mio marito...e mia mamma aspetterà fuori insieme a mio papà così condivideranno anche loro insieme il momento
Ho sempre pensato che avrei voluto lei al posto di mio marito ma ultimamente la mia idea è cambiata e li vorrei tutti e due anche se probabilmente non sarà possibile quindi saremo io e mio marito...e mia mamma aspetterà fuori insieme a mio papà così condivideranno anche loro insieme il momento
anche io ora la penso così, vorrei in sala travaglio/parto mio marito perché mi sembra un momento per la nostra famiglia e qualche giorno dopo penso ci possano raggiungere i nonni con calma. Quello che provo è che da un lato voglio prendere le misure come dici tu, nemmeno io conosco mio figlio e mi sembra che il momento del parto e i giorni successivi siano un pó solo nostri, dall'altro mio marito dice che non posso "tenerli a distanza". Temo che il momento ci venga "portato via" dalla foga della famiglia, non so se son riuscita a spiegarmi
Io partorirò a settembre e di sicuro saremo solo io e mio marito per accogliere la nostra bambina e diventare da due tre. Non vorrei mai ne mia madre ne mia suocera in quel momento per quanto siamo in ottimi rapporti ma è un momento intimo e unico. E un domani, quando dovesse essere mia figlia in questa situazione non imporrei mai la mia presenza nè mai farei una richiesta così invadente. Chi ci è intorno e ci vuole bene deve rispettare questo momento così delicato e importantate e non pensare a quello di cui ha bisogno lui.
Io so che le partorienti possono avere un solo accompagnatore, altrimenti il reparto sarebbe pieno di gente... informati in ospedale!