russurrogate.com

raccontare al figlio che è nato grazie alla fivet, ovo, surr

Caramella

raccontare al figlio che è nato grazie alla fivet, ovo, surr

Messaggio da Caramella »

ho pensato di aprire qua questo topic, sperando che è il posto giusto...
ne abbiamo parlato con mio marito, e lui è molto categorico, io invece la vedo diversamente, l'importante è che è successo un miracolo e siamo genitori (lo spero al più presto possibile!!!) insomma penso che sarà giusto raccontargli verso 14-16 anni, magari non tutto...
Rosanna

Re: raccontare al figlio che è nato grazie alla fivet, ovo,

Messaggio da Rosanna »

in principio non la vedo così brutto... secondo me è molto più facile spiegare a un bimbo che è nato grazie alla tecnica in vitro che raccontargli come mamma e papà hanno fatto l'amore ...
:roll: :roll: :roll:
ricciolidebano

Messaggio da ricciolidebano »

Io credo che non racconterò nulla a mio figlio....sempre che riesca ad averne uno :(
Nonna

Messaggio da Nonna »

io penso che si può raccontare al figlio della fivet, magari non delll'ovo e della surro ...però non vedo niente di male nella fecondazione assistita, importante che non riescano a sapere gli altri bambini-amici, perché secondo me lo prenderanno in giro..per questo racconterei quando diventerà grande..
Peperoncino

Messaggio da Peperoncino »

Nonna ha scritto:io penso che si può raccontare al figlio della fivet, magari non delll'ovo e della surro ...però non vedo niente di male nella fecondazione assistita, importante che non riescano a sapere gli altri bambini-amici, perché secondo me lo prenderanno in giro..per questo racconterei quando diventerà grande..
proprio di questo ho tanta paura!!! e proprio per questi motivi me ne starò zitta , secondo me sono delle informazioni inutili..
spray78

Messaggio da spray78 »

Ma perché della nostra storia devono sapere persone estranei .. Che poi. Mio figlio deve essere complessato , ma per carità !!! È nato come tutti i bambini e basta!
milli

Messaggio da milli »

Io eviterò quest'argomento , ma sto pensando anche a un'altra cosa, tutti questi bimbi nati a Kiev , un domani si troveranno o su facebook o in un altro contesto , si faranno la domanda , come mai a Kiev???
birilla

Messaggio da birilla »

Nonna ha scritto:io penso che si può raccontare al figlio della fivet, magari non delll'ovo e della surro ...però non vedo niente di male nella fecondazione assistita, importante che non riescano a sapere gli altri bambini-amici, perché secondo me lo prenderanno in giro..per questo racconterei quando diventerà grande..
Anch'io la vedo così , anche se sinceramente non pens che i nostri figli saranno presi in giro per la fivet dato che ormai in Italia la maggior parte delle gravidanze avvengono grazie alle fecondazioni assistite , e non penso che sarà una novità per le future generazioni .
Sandra

Messaggio da Sandra »

io invece non voglio nascondere niente, e penso che mio figlio ha tutti i diritti di sapere la verità assoluta, evidentemente quando avrà compiuto l'età giusta , quando sarà in grado di capire tutto.
mammolo

Messaggio da mammolo »

PENSO CHE SE UN GIORNO ME LO CHIEDERà, FORSE, FORSE GLIELO RACCONTERò, PERO DA SOLO NO COMINCERò QUESTO DISCORSO..
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”