epidurale sì o no?
Re: epidurale sì o no?
preferirei farmi 3 giorni di travaglio piuttosto che rischiare di lacerarmi fino alle orecchie con tutti gli annessi e connessi fisici e psicologici che questo comporta.
Ma questa ideea di lacerarti per via dell epidurale è completamente di fuori, prima di tutto ci sono il medico e le ostetriche che valutano la situazione. Se considerano che c'è bisogno prima di lacerarti ti fanno L'episiotomia.
Meglio un taglio che la lacerazione, che comunque te lo possono fare anche se non hai fatto l'epidurale.
-
ho fatto il colloquio solo per nn escludermi quella possibilità essendo alla prima gravidanza, non potevo immaginare i dolori.
di base devo ammettere che ho affrontato l'idea del parto con molta tranquillità...nn ero assolutamente terrorizzata del momento...nn ci pensavo minimamente...e nemmeno il momento giusto ci pensavo...
di base devo ammettere che ho affrontato l'idea del parto con molta tranquillità...nn ero assolutamente terrorizzata del momento...nn ci pensavo minimamente...e nemmeno il momento giusto ci pensavo...
ho sempre pensato da quando ho scoperto di essere incinta...bah...hanno partorito tutti...ce la farò pure io!!!
-
ho affrontato il parto con molta naturalezza...e la testa che comanda tutto e infatti se ripenso all'esperienza, la ricordo con il sorriso perchè affrontata con positività...ascoltavo le ostetriche e basta!
io ti consiglio cmq di fare colloquio nel caso arrivi a quel momento terrorizzata...ma ce la puoi far benissimo da sola!!!
L'episiotomia non è la stessa cosa di un perineo integro.
Che c'entra l'epidurale con fare o no l'episiotomia? Non puoi scegliere , purtroppo nemmeno io non volevo l'episiotomia ma c'è stato bisogno, l'hanno fatta, sono tornata come prima e pace .
-
Comunque fare o no l'epidurale e la tua scelta ma fare l'episiotomia o lacerarti non è la tua scelta.