Genitori, suoceri, amici, colleghi...& PMA
Re: Genitori, suoceri, amici, colleghi...& PMA
sono andata a trovare mio padre senza il mio compagno e mi ha messo ko quando a bruciapelo mi ha detto "e adesso dammi un nipote!". Cerco di mostrarmi ferma e tranquilla e gli dico "non posso avere figli", sperando di spiazzarlo e che tacesse. Non si perde d'animo, mi guarda con aria di sufficienza e mi dice "cazzate! E chi l'avrebbe detto?" "Lo dicono i medici, ho fatto dei controlli". Speravo di essermela scampata ma testardo più che mai incalza "mmmh non ci credo, non è vero!". Non sono entrata troppo in merito alla situazione, gli ho detto che anche l'età non aiuta ma è difficile spiegarlo ad un genitore che ha procreato per 'distrazione'. Alla fine sbotto e gli dico provocatoriamente "senti l'unico modo per avere un bambino è pagare l'ovetto di una donna giovane e quindi non avrebbe il tuo dna, quindi geneticamente non è come noi. Ci sono pure gli embrioni creati in laboratorio che si possono avere se uno paga. Ma anche così non ha niente di tuo! Hai visto che così non lo vuoi? Quindi discorso chiuso!". "Ma chi ca##o se ne frega del dna! Io voglio un nipote, quanto costa questa cosa dell'embrione? La pago io!". Settantacinque anni, mi ha ammazzato, credevo di cavarmela con una provocazione.
Un figlio è un figlio, il dna per me è un dettaglio che non conta niente
Il mio compagno non ha avuto questa fortuna e a pagar pegno alla fine della fiera sono io.
Sto leggendo, mi sto documentando, leggo le storie di vita delle mamme guerriere che lottano per il loro sogno. E vi ammiro. L'ho sempre detto che vi stimo per la forza e la tenacia.
Sto leggendo, mi sto documentando, leggo le storie di vita delle mamme guerriere che lottano per il loro sogno. E vi ammiro. L'ho sempre detto che vi stimo per la forza e la tenacia.
Ho scritto anche in passato che la PMA non è la mia strada, ma con un partner diverso chissà se mi sarei messa in gioco fino in fondo. A lui non rinuncio, lo amo perché è un uomo straordinario che ha solo avuto la sfig@ di nascere in una famiglia diversa anni luce dalla mia, in cui i bimbi non si coccolano, in cui i genitori non manifestano il loro amore per loro.
-
mi hai lasciato senza parole...e anche il tuo papà!
Hai l'amore che ti lega all'uomo della tua vita. Ti auguro la felicità e se ci sta anche un miracolo!
mi ha commosso il tuo papà, persone molto più giovani non arrivano a capire queste cose! Ti auguro che il tuo compagno possa comprendere e sostenerti in scelte difficili
il tuo papà mi sembra uno che va dritto al cuore delle cose e poter contare su una persona così è una grandissima fortuna indipendentemente dal percorso che deciderai di seguire... Però certo, deve averti spiazzato alla grande...
Si un uomo indipendente che ha affrontato perdite e malattie come un leone, mai piangendosi addosso, anzi... E ora vuole veder un sogno realizzarsi, per lui non può esistere essere coppia ma non genitori.
-
che super papà! Mica si spaventa di fronte ai muri alti della vita... tu ci hai provato ma niente