russurrogate.com

epidurale sì o no?

loretta

Re: epidurale sì o no?

Messaggio da loretta »

A me in osepdale dissero che negli ultimi anni si tende a lasciar lacerare naturalmente, piuttosto che tagliare, perchè le lacerazioni naturali si rimarginano prima e non riguardano 3 strati di pelle (ma solitamente uno o due) con eccezioni ovviamente. Così mi dissero.
quercia33

Messaggio da quercia33 »

anche io credo che la preparazione del perineo faciliti, io di esercizi perineali ne feci abbastanza gli ultimi 2 mesi, ma mi son lacerata comunque. Però, chi lo sa, senza averli fatti magari mi sarei lacerata peggio, oppure avrebbero optato per episiotomia!
giogio88

Messaggio da giogio88 »

scegliere l'ospedale è importante. Informarsi per quanto possibile. io ho preferito ospedale più piccolo (di dimensioni, ma che aveva la TIN) e dove sapevo che erano molto più propensi ad 'accompagnare la donna, facendo il possibile per farla sentire a suo agio'
e in effetti lì, su 15 donne del corso preparto abbiamo avuto tutte parto naturale, con una epidurale.
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Magari è un caso, però di sicuro non ti mettono fretta e non ti fanno episiotomia per velocizzare e toglierti dalle scatole.
francesina

Messaggio da francesina »

secondo me, sapere di avere lì pronta l'epidurale, ci porta inconsciamente a resistere meno al dolore.
E' una mia ipotesi, ma ritengo non sia così stupida.
Constu

Messaggio da Constu »

io invece proprio perchè so che c'è l'epidurale, mi sento tranquilla. Punti di vista!
piccina

Messaggio da piccina »

io credo che mi lascerò aperta questa possibilità e farò gli esami del caso, ben consapevole che non è detto che mi serva, non è detto che possano farmela, non è detto nulla.
stronga

Messaggio da stronga »

anche io ho fatto il corso preparto con un'ostertica un po' patita del naturale a tutti i costi... che ci aveva un èpo' terrorizzate (tipo che fare l'epidurale è abbandonare il bambino a sè stesso in un moento in cui avrebbe disperatamente bisogno di te)

poi qualche giorno fa ho fatto il colloquio con l'anestetsista, che mi ha chiarito le idee e mi ha fatto sentire un'altra campana... e deciderò sul momento...volevo giusto un po' di pareri da chi ha già partorito...
natynaty

Messaggio da natynaty »

credo che come sempre la verità stia nel mezzo, una sente le due campane, si informa e poi decide, come è giusto che sia.
noi visitiamo la sala parto e c'è l'ostetrica che ci ha detto che lì potremmo chiedere tutte le varie info...io me lo son segnata perchè questa spesso dice cose e poi al momento fa finta di dimentiscarsene... (come per gli esercizi ecc...)
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Io personalmente ho una soglia alta del dolore visto che mi sono sempre fatta una settimana di ciclo con ipermenorrea e dolori che dovevo stare solamente a letto! Quindi non so cosa aspettarmi dato che è la prima gravidanza però se ritengo che sarò troppo stanca e dolorante epidurale a vita!!!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”