Sono positiva al mthfr, mi aiutate?
Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?
il consiglio è di rivolgerti ad un ematologo, o un ginecologo con esperienza in fatto di poliabortività, il protocollo prevede che gradualmente vengano inseriti tutti questi anticoagulanti, per me è stato il terzo as che ha "sbloccato" la cura che sto seguendo...diciamo il massimo che si può fare
-
allora per fare un po di chiarezza...il problemi generati della mutazione si palesano solo nel caso di una gravidanza, quindi il prima serve più che altro a preparare l'ambiente ad un migliore accoglimento dell'ovulo fecondato...ovviamente se ci sono valori sballati (es omocisteina alta, ma non è il tuo caso) si deve intervenire specificatamente...
-
In preparazione l'aspirinetta o la cardioaspirina vanno benissimo, il clexane/eparina/seleparina vanno inserite SOLO in gravidanza...per l'ac folico idem...in preparazione va bene un normale ac folico , ma nel momento in cui si è in gravidanza, condivido l'idea che il prefolic è molto più indicato, in quanto già in forma attivata e quindi assimilabile per intero. Io personalmente ho cambiato l'ac folico che assumevo con il prefolic dopo il positivo e ai primi esami avevo i livelli di ac folico altissimi,senza che cmq mi sia stato indicato come tossico.
Se avessi avuto l'omocisteina alta allora ci voleva direttamente il prefolic, ma ripeto, non è il tuo caso.
Se avessi avuto l'omocisteina alta allora ci voleva direttamente il prefolic, ma ripeto, non è il tuo caso.
-
Per quanto riguarda le terapie , ogni ginecologo segue il proprio iter e ogni paziente è diversa...questo è fondamentale...prima parlavo di protocolli per me ad es la prima gravidanza dopo gli esami è stata seguita con cardioaspirina dal positivo e l'eparina sarebbe stata introdotta dal terzo/quarto mese, come sto facendo.
vedrai che ora le cose andranno bene...io mi sento fiduciosa...
-
Presente anch'io mutazione in omozigosi (ereditata dal padre, dopo la mia positività il medico di famiglia ha fatto l'omocisteina ai miei genitori).
pensa la mia gine mi ha solo aumentato l'acido folico. Gli ho parlato della possibilità di prendere cardio o eparina dal positivo, mi ha detto che non serve... ...anzi, a dirla tutta me l'ha portato a livelli normali da qualche mese... (400 mcg) secondo me è impazzita......
Eccomi anch'io!!!
innanzitutto ti voglio dire che secondo me aver scoperto anche questa mutazione è una buona notizia, piuttosto che brutta... puoi dare una spiegazione agli aborti precedenti ed una terapia efficace alla tua prossima gravidanza!!!quindi avanti tutta chr va benissimo cosi!!!
innanzitutto ti voglio dire che secondo me aver scoperto anche questa mutazione è una buona notizia, piuttosto che brutta... puoi dare una spiegazione agli aborti precedenti ed una terapia efficace alla tua prossima gravidanza!!!quindi avanti tutta chr va benissimo cosi!!!
mi sono fatta prescrivere gli esami preconcenzionali, visto che la prima gravidanza è arrivata subito dopo il matrimonio e nn ero riuscita a farli, più il pap test.
-
Cavoli ma questa mutazione è davvero molto diffusa.