russurrogate.com

Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

balena
Messaggi: 864
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:40

Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

Messaggio da balena »

il consiglio è di rivolgerti ad un ematologo, o un ginecologo con esperienza in fatto di poliabortività, il protocollo prevede che gradualmente vengano inseriti tutti questi anticoagulanti, per me è stato il terzo as che ha "sbloccato" la cura che sto seguendo...diciamo il massimo che si può fare
sonoincerca
Messaggi: 848
Iscritto il: 11 set 2015, 15:24

Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

Messaggio da sonoincerca »

allora per fare un po di chiarezza...il problemi generati della mutazione si palesano solo nel caso di una gravidanza, quindi il prima serve più che altro a preparare l'ambiente ad un migliore accoglimento dell'ovulo fecondato...ovviamente se ci sono valori sballati (es omocisteina alta, ma non è il tuo caso) si deve intervenire specificatamente...
elenaleone
Messaggi: 978
Iscritto il: 30 set 2015, 15:30

Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

Messaggio da elenaleone »

In preparazione l'aspirinetta o la cardioaspirina vanno benissimo, il clexane/eparina/seleparina vanno inserite SOLO in gravidanza...per l'ac folico idem...in preparazione va bene un normale ac folico , ma nel momento in cui si è in gravidanza, condivido l'idea che il prefolic è molto più indicato, in quanto già in forma attivata e quindi assimilabile per intero. Io personalmente ho cambiato l'ac folico che assumevo con il prefolic dopo il positivo e ai primi esami avevo i livelli di ac folico altissimi,senza che cmq mi sia stato indicato come tossico.
Se avessi avuto l'omocisteina alta allora ci voleva direttamente il prefolic, ma ripeto, non è il tuo caso.
francesina
Messaggi: 1119
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:08

Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

Messaggio da francesina »

Per quanto riguarda le terapie , ogni ginecologo segue il proprio iter e ogni paziente è diversa...questo è fondamentale...prima parlavo di protocolli per me ad es la prima gravidanza dopo gli esami è stata seguita con cardioaspirina dal positivo e l'eparina sarebbe stata introdotta dal terzo/quarto mese, come sto facendo.
birba
Messaggi: 769
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:41

Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

Messaggio da birba »

vedrai che ora le cose andranno bene...io mi sento fiduciosa...
madreterra
Messaggi: 529
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:14

Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

Messaggio da madreterra »

Presente anch'io mutazione in omozigosi (ereditata dal padre, dopo la mia positività il medico di famiglia ha fatto l'omocisteina ai miei genitori).
dementa
Messaggi: 374
Iscritto il: 17 giu 2015, 10:55

Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

Messaggio da dementa »

pensa la mia gine mi ha solo aumentato l'acido folico. Gli ho parlato della possibilità di prendere cardio o eparina dal positivo, mi ha detto che non serve... ...anzi, a dirla tutta me l'ha portato a livelli normali da qualche mese... (400 mcg) secondo me è impazzita......
palmina
Messaggi: 920
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:27

Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

Messaggio da palmina »

Eccomi anch'io!!!
innanzitutto ti voglio dire che secondo me aver scoperto anche questa mutazione è una buona notizia, piuttosto che brutta... puoi dare una spiegazione agli aborti precedenti ed una terapia efficace alla tua prossima gravidanza!!!quindi avanti tutta chr va benissimo cosi!!!
giogio88
Messaggi: 854
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:14

Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

Messaggio da giogio88 »

mi sono fatta prescrivere gli esami preconcenzionali, visto che la prima gravidanza è arrivata subito dopo il matrimonio e nn ero riuscita a farli, più il pap test.
roulettrussa
Messaggi: 951
Iscritto il: 21 mag 2015, 09:54

Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

Messaggio da roulettrussa »

Cavoli ma questa mutazione è davvero molto diffusa.
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”