Genitori, suoceri, amici, colleghi...& PMA
Re: Genitori, suoceri, amici, colleghi...& PMA
ti dico solo che quando ho avuto as due anni fa la risposta di mia madre è stata: mi dispiace per te!
Anche per lei sarebbe il primo nipote...e dopo 5 anni di totale indifferenza magari poteva essere una buona scusa per finire questa guerra che non ha mai avuto un senso....
Comune va bene così..quello che non ci uccide ci fortifica giusto?!
Anche per lei sarebbe il primo nipote...e dopo 5 anni di totale indifferenza magari poteva essere una buona scusa per finire questa guerra che non ha mai avuto un senso....
Comune va bene così..quello che non ci uccide ci fortifica giusto?!
ma tua sorella ha capito che sei incinta? O con il potresti diventare magari inteso che hai ritardo?
Tu hai fatto il primo passo...potresti fare anche il successivo:già che ci sei dillo a mamma e poi chiudi il capitolo e ripartite da voi 4 e gatti.
hai ragione!! Se vorranno prima o poi capiranno...
Quanto mi spiace.. Probabilmente non ti meritano! Io non so i vostri trascorsi, ma tua sorella dire queste cose proprio e' inaccettabile.. Un abbraccio
preferisco stare in silenzio, per evitare domande o essere giudicata.. Sono così un po su tutto, anche fuori dalla pma! Ho un marito che mi sostiene, qualche volta sono andata da uno psicologo soprattutto per affrontare l'as che mi aveva messa ko... Ora voglio riprendermi quella felicità che mi spetta!!!
mi spiace leggete quanto "il resto del mondo" sia per molte di voi fonte di dispiacere, e quanto l'empatia - anche da parte di chi ci conosce da anni e ci vuole bene - non esista in questo percorso.
Almeno non con chi non ci sia già passato.
Almeno non con chi non ci sia già passato.
-
Io e mio marito non abbiamo mai tenuta nascosta la nostra situazione con amici o parenti stretti, e anche sul lavoro quando prendevo permessi sapevano che andavo a fare i monitoraggi (a parte tutto, la carta intestata del centro su cui mi facevano la giustifica per i permessi, non lasciava spazio all'immaginazione).
Quando ho avuto il positivo, lo abbiamo detto anche ai fratelli e agli amici più intimi.
Mia madre mi dice che sono troppo nervosa e che chi è in sovrappeso non rimane incinta (ok 10 kg potrei toglierli e vorrei, ma se qualcuna è policistica e in più si bombarda per un anno di ormoni sa quanto non c'entri il cibo con il peso...Il che mi fa arrabbiare sul serio).