laparoscopia
Re: laparoscopia
Non dobbiamo + badare ai sintomi tanto abbiamo avuto la prova ke ci ingannano come vogliono!!!
Ciao carissima, sono molto felice di sapere che l'esame è andato bene! A me personalmente ha dato molta serenità fare gli esami, infatti sarà una coincidenza ma dopo che mio marito ha ritirato l'esito dello spermiogramma ed abbiamo visto che il suo problema era miracolosamente guarito, sono rimasta incinta!katty ha scritto:Care amiche,
poco fa ho fatto quel benedettissimo esame che si chiama isterosalpingografia e le mie tube sono risultate APERTE!
Inutile dire che sono felicissima!!!!!!!!! ! Vi rendete conto? Io sono stata operata 2 volte di endometriosi e le mie tube non hanno avuto nessuna conseguenza? Per me è un miracolo...Grazie per le vostre preghiere!!!!
Per chi volesse sapere come funziona l'esame ve lo spiego subito:
Innanzitutto STATE TRANQUILLE E RILASSATE!!!
Viene introdotto nella vagina una specie di imbuto che serve a tenere la zona dilatata. Non chiedetemi quanto è grande perchè non l'ho guardato, dà solo un pò fastidio mentre entra.
Successivamente viene applicato al collo dell'utero un tubicino sottile e non si sente NIENTE.
Tramite il tubicino viene poi aspirata l'aria e si sente UN PO' di dolore al basso ventre X POCHI SECONDI.
Successivamente viene iniettato il liquido di contrasto. A me lo hanno iniettato per 4 volte. Ogni volta man mano che viene iniettato, il dolore aumenta MA GRADUALMENTE E RAPIDAMENTE DIMINUISCE, davvero!
Tra un'iniezione di liquido e l'altra PASSA CIRCA UN MINUTO (credo che nel frattempo facciano le radiografie) x cui, seppure voi doveste sentire + dolore di me avete tempo x riprendere fiato o chiedere al gine di aspettare qualche secondo ancora prima della prossima iniezione (ovviamente parlo di iniezione ma nel tubicino)
So che, in genere, il dolore che si sente viene accomunato a quello del mal di pancia da ciclo ma per me è stato molto diverso e non saprei descriverlo. Ad ogni modo è molto SOPPORTABILE ma comunque soggettivo, ognuno di noi ha una diversa resistenza al dolore ed il gine si è complimentato con me per non essermi lamentata!
Finito l'esame ti levano tutto e CI SI SENTE SUBITO BENE. Ora ho solo il ventre moldo indolenzito ma...kissenefrega!!!
sono felicissima per te e contentissima che sia andato tutto bene e che l'esame ti abbia tolto qualunque dubbio.dai aalora che puoi ricominciareeeeeeeee eee alla GRANDISSIMAAAAAAAA
bisogna eseguire l'esame entro 11° PM (prima di un' eventuale ovulazione) e non c'è bisogno di stare a riposo. Inoltre a me avevano detto che subito dopo l'esame bisogna fare bene i compitini perchè sono i mesi migliori!!!!
Il mio esame però si chiama isteroSONOsalpingogr afia: che ci sarà di diverso? boh? hai detto che bisogna stare tranquille e rilassate, ma io sono schizzatissima e per il momento nohn riesco proprio a calmarmi...
Anche io sono stata vittima di endometriosi e volevo sapere come mai hai deciso di fare questo esame e se sei da molto in cerca della ciko. Scusami se sono troppo curiosa..

devi stare assolutamente calma altrimenti è peggio. Vai rilassata, se lo fanno senza anestesia vuol dire ke non è niente di terribile.
Fammi sapere come è andata e, se proprio hai paura, chiedi al dott se ti da qualcosa.
Fammi sapere come è andata e, se proprio hai paura, chiedi al dott se ti da qualcosa.
Ciao,anche io ho scoperto di avere l'endometriosi nel 2001 e mi sono già sottoposta a due interventi in laparoscopia per togliere cisti,focolai,fibrom i,aderenze e nell'ultimo intervento ho anche fatto la cromosalpingografia( controllo delle tube) ed erano chiuse,fortunatament e me le hanno aperte
visto che abbiamo la stessa patologia,volevo condividere con te la mia esperienza!
teniamoci in contatto e sconfiggiamo questa cavolo di endometriosi!;)
baci
visto che abbiamo la stessa patologia,volevo condividere con te la mia esperienza!
teniamoci in contatto e sconfiggiamo questa cavolo di endometriosi!;)
baci
Grazie per la spiegazione dettagliata, è un esame che solo a sentirne parlare mette molta paura. Sono sicura che chi di noi, ora o in futuro, dovrà farlo affronterà questa esperienza con un pochino più tranquillità.
Ovviamente mi fa tanto piacere che l'esito sia positivo!
In beco alla ciko!
Ovviamente mi fa tanto piacere che l'esito sia positivo!
In beco alla ciko!
Ciao io l'ho fatta circa 6 anni fa e ho i tre buchini,uno centrale sull'ombelico e 2 laterali. La depilazione è necessaria come il clistere,però la dimissione avviene dopo 3 giorni (se non ricordo male),e i tempi di ripresa sono brevi...tranquilla.
io l'ho fatta circa quattro anni fa però a me è andata male perchè durante l'operazione mi hanno bucato l'intestino ..
per quanto riguarda la depilazione depilati tutta perchè altrimenti lo fanno loro
per quanto riguarda la depilazione depilati tutta perchè altrimenti lo fanno loro