Esito pap test
Re: Esito pap test
nel mio caso gli esiti dei miei pap test hanno come risultato "infiammazione". Da sempre, dal primo che ho fatto, la cosa che mi spaventa e che anche gli esami delle urine rilevano una grande presenza di leucociti (e quindi infiammazione), e anche il test post coitale. Ma dai tamponi non risulta nulla. Come capire di che infiammazione si tratta?
La ginecologa che mi segue mi ha fatto fare una cura di antibiotico e di ovuli per 10gg.
La ginecologa che mi segue mi ha fatto fare una cura di antibiotico e di ovuli per 10gg.
Per esperienza personale, consiglio vivamente di effettuare un tampone completo, qualora dai risultati del pap-test compaia la dicitura "infiammazione". L'ho fatto e l'esito è stato inequivocabile "ureaplasma"
Anche il mio ultimo pap test cita infiammazione media (tra le altre cose negativo per lesioni intraepiteliali o malignità e presenza di flora polimicrobica). Mi domandavo se questa infiammazione di entità media che non ho mai avuto (il pap test lo faccio sempre in quel centro) potesse essere conseguenza dell'intervento di salpingectomia e rcu del 20 luglio anche visto che l'ultimo tampone pre ovodonazione di fine aprile era negativo per tutto
I cavalli del Palio di Siena non saltano.............. CORRONO!

il mio ultimo pap test...sempre negativo (negli anni ...almeno quello!) mentre invece questa volta risulta:
- flogosi lieve (che ho letto essere una semplice infiammazione trattabile con ovuli o lavande)
- flora coccica (farò i tamponi per andarci un po' a fondo)
- note di ectopia (di nuovo piaghetta.....fra l'altro già bruciata una a 20 grossa come una moneta!)
Ma la cosa che mi preoccupa di più è:
- alcuni cheratociti........
- flogosi lieve (che ho letto essere una semplice infiammazione trattabile con ovuli o lavande)
- flora coccica (farò i tamponi per andarci un po' a fondo)
- note di ectopia (di nuovo piaghetta.....fra l'altro già bruciata una a 20 grossa come una moneta!)
Ma la cosa che mi preoccupa di più è:
- alcuni cheratociti........
A me nell' ultimo pap test è venuto fuori ascus.. Cioè sospetto papilloma virus.. Volevano farmi sospendereil tutto ma ho insistito tanto che sono riusciti a fissarmi una colposcopia prima del pu.
Un mese per avere i risultati,a leggerli sembrava che stessi x morire da un momento all'altro ma i medici mi hanno detto che era tutto normale
Un mese per avere i risultati,a leggerli sembrava che stessi x morire da un momento all'altro ma i medici mi hanno detto che era tutto normale
Io una settimana fà ho rifatto il pap test perchè avevo delle secrezioni, infiammazioni, bruciore a livello vaginale è mi è stata diagnosticata la Candida Albicans anche detta più comunemente solo Candida. Ho fatto la mia curetta con delle pastiglie e delle creme e adesso tutti i dolori sono passati. Credete che sia meglio ripetere già adesso il pap test oppure è meglio farlo più avanti, del tipo 15 giorni prima di recarmi al mio primo appuntamento per l'ovo?
difficile dirlo Samirra, puoi anche ripeterlo ora per essere piu' tranquilla.Samirra ha scritto:Io una settimana fà ho rifatto il pap test perchè avevo delle secrezioni, infiammazioni, bruciore a livello vaginale è mi è stata diagnosticata la Candida Albicans anche detta più comunemente solo Candida. Ho fatto la mia curetta con delle pastiglie e delle creme e adesso tutti i dolori sono passati. Credete che sia meglio ripetere già adesso il pap test oppure è meglio farlo più avanti, del tipo 15 giorni prima di recarmi al mio primo appuntamento per l'ovo?
So che alcuni esami hanno una cosi per dire una scadenza per cui dopo si a la necessità di doverli ripetere, che tu sappia il Pap Test quanto dura? Cosi mi regolo se sia già il caso di farlo adesso oppure se aspettare un'altro pò....denise ha scritto:difficile dirlo Samirra, puoi anche ripeterlo ora per essere piu' tranquilla.Samirra ha scritto:Io una settimana fà ho rifatto il pap test perchè avevo delle secrezioni, infiammazioni, bruciore a livello vaginale è mi è stata diagnosticata la Candida Albicans anche detta più comunemente solo Candida. Ho fatto la mia curetta con delle pastiglie e delle creme e adesso tutti i dolori sono passati. Credete che sia meglio ripetere già adesso il pap test oppure è meglio farlo più avanti, del tipo 15 giorni prima di recarmi al mio primo appuntamento per l'ovo?
So che alcuni esami hanno una cosi per dire scadenza, per cui dopo quest'arco di tempo si a la necessità di doverli ripetere, che tu sappia il Pap Test quanto dura? Cosi mi regolo se sia già il caso di farlo adesso oppure se aspettare un'altro pò....denise ha scritto:difficile dirlo Samirra, puoi anche ripeterlo ora per essere piu' tranquilla.Samirra ha scritto:Io una settimana fà ho rifatto il pap test perchè avevo delle secrezioni, infiammazioni, bruciore a livello vaginale è mi è stata diagnosticata la Candida Albicans anche detta più comunemente solo Candida. Ho fatto la mia curetta con delle pastiglie e delle creme e adesso tutti i dolori sono passati. Credete che sia meglio ripetere già adesso il pap test oppure è meglio farlo più avanti, del tipo 15 giorni prima di recarmi al mio primo appuntamento per l'ovo?