epidurale sì o no?
Re: epidurale sì o no?
Io lo fatta con il primo parto, venivo da una fase prodromica lunghissima, ero stremata. Dopo che lo fatta i dolori sono spariti, potevo dormire e la dilatazione andava avanti, ho camminato e mi sono mossa in tutte le posizioni, ho sentito benissimo le spinte. Se il travaglio sarà lungo e insopportabile non penserò due volte a rifarla
ciao io ho fatto la peridurale per entrambi i miei bimbi e ti assicuro che mi sono risparmiata 4 ore di dolori fortissimi ... ho partorito entrambi i miei figli molto velocemente contrariamente a chi mi diceva che la peridurale rallenta il travaglio. il dolore l'ho sentito solo (e ovviamente) per le spinte finali. ora che attendo il terzo /a penso che rifarò nuovamente il percorso per le analisi così in caso di necessità la potrò utilizzare nuovamente
non sono sicura al 100% di usarla perche da qualche anno nel mio ospedale fannoa nche il parto in acqua e mi piacerebbe provarlo visto che il termine sarà a luglio e quindi in acqua dovrei trovare maggior sollievo
non sono sicura al 100% di usarla perche da qualche anno nel mio ospedale fannoa nche il parto in acqua e mi piacerebbe provarlo visto che il termine sarà a luglio e quindi in acqua dovrei trovare maggior sollievo
-
io non l'ho fatta x volere altrui ahahah (adesso ci rido su ma in quel momento l'ostetrica l'avrei pugnalata ma fondamentalmente sono a favore.
siamo nel 2016 e abbiamo la possibilità di avere il parto in analgesia, perchè soffrire???
Io se vado dal dentisti mica mi faccio togliere il dente del giudizio a mente serena, mi fa l'anestesia, nn vedo perchè per un parto sia una cosa su cui fare terrorismo.
Poi ovvio si partorisce anche senza (io ne ho fatti 3 naturali, figurati) ma se può alleviare le pene io dico che se puoi/vuoi, falla!
Io se vado dal dentisti mica mi faccio togliere il dente del giudizio a mente serena, mi fa l'anestesia, nn vedo perchè per un parto sia una cosa su cui fare terrorismo.
Poi ovvio si partorisce anche senza (io ne ho fatti 3 naturali, figurati) ma se può alleviare le pene io dico che se puoi/vuoi, falla!
io ho fatto un parto senza e un parto con una dose per avere una ora e mezzo di respiro. Sinceramente, a parte la quasi totale assenza di dolore, ho fatto tutto normalmente:spingere,camminare e finire di dilatarmi.
sappi che per qualcuna il dolore ti avvicina a tuo figlio e sarai più attaccata a lui, che ti perdi attimi indimenticabili, che ti sentirai davvero femmina a godere di certi dolori, che ci sono tizie che non hanno camminato per giorni, che hanno mal di schiena per anni.
sappi che per qualcuna invece è una manna dal cielo.
sappi che per qualcuna invece è una manna dal cielo.
corso preparto che vai, teoria che trovi, noi al corso siamo tutte abbastanza interessate ma secondo l'ostetrica si può fare a meno, ci si arriva tranquillamente...ma è anche talebana della tetta, del parto naturale,del no ciuccio a tutti i costi ecc...
io credo che mi lascerò aperta questa possibilità e farò gli esami del caso, ben consapevole che non è detto che mi serva, non è detto che possano farmela, non è detto nulla.
-
anche io ho fatto il corso preparto con un'ostertica un po' patita del naturale a tutti i costi... che ci aveva un èpo' terrorizzate (tipo che fare l'epidurale è abbandonare il bambino a sè stesso in un moento in cui avrebbe disperatamente bisogno di te)
poi qualche giorno fa ho fatto il colloquio con l'anestetsista, che mi ha chiarito le idee e mi ha fatto sentire un'altra campana... e deciderò sul momento...volevo giusto un po' di pareri da chi ha già partorito...
poi qualche giorno fa ho fatto il colloquio con l'anestetsista, che mi ha chiarito le idee e mi ha fatto sentire un'altra campana... e deciderò sul momento...volevo giusto un po' di pareri da chi ha già partorito...
-
credo che come sempre la verità stia nel mezzo, una sente le due campane, si informa e poi decide, come è giusto che sia.
noi il 7 visitiamo la sala parto e c'è l'ostetrica che ci ha detto che lì potremmo chiedere tutte le varie info...io me lo son segnata perchè questa spesso dice cose e poi al momento fa finta di dimentiscarsene... (come per gli esercizi ecc...)
noi il 7 visitiamo la sala parto e c'è l'ostetrica che ci ha detto che lì potremmo chiedere tutte le varie info...io me lo son segnata perchè questa spesso dice cose e poi al momento fa finta di dimentiscarsene... (come per gli esercizi ecc...)