Ciao girasole e benvenuta! Vorrei dirti che la legislazione in ucraina in certi sensa e' anche migliore di quella europea, per esempio le donatrici in ucraina, per poter donare i propri gameti, devono essere gia' mamme di almeno un bimbo sano! Io sono incinta di due gemelli grazi all'ovodonazione. Se posso esserti d'aiuto, chiedimi qualsiasi cosa! Buona serata!!girasole99 ha scritto:quindi la legislazione sarà pure diversa o no? Vorrei raccogliere più opinioni possibile da più gente possibile che ha fatto le cure in questo centro medico.

Ciao sono nuova
Re: Ciao sono nuova
-
Ma l'hai fatta sempre qua in questo centro?ireneVale ha scritto:Ciao girasole e benvenuta! Vorrei dirti che la legislazione in ucraina in certi sensa e' anche migliore di quella europea, per esempio le donatrici in ucraina, per poter donare i propri gameti, devono essere gia' mamme di almeno un bimbo sano! Io sono incinta di due gemelli grazi all'ovodonazione. Se posso esserti d'aiuto, chiedimi qualsiasi cosa! Buona serata!!girasole99 ha scritto:quindi la legislazione sarà pure diversa o no? Vorrei raccogliere più opinioni possibile da più gente possibile che ha fatto le cure in questo centro medico.
Si girasole, fatta a Kiev, transfer a giugno di quest anno. Se hai da chiedere - fai pure, ti saluto!!
-
Loro usano soltanto il materiale fresco oppure anche i gameti congelati? Da che cosa dipende la scelta?ireneVale ha scritto:Si girasole, fatta a Kiev, transfer a giugno di quest anno. Se hai da chiedere - fai pure, ti saluto!!
ovviamente si tende di usare sia ovogiti sia spermini freschi e trasferire embrioni freschi. pero se dopo un tentativo hai a disposizione embrioni congelati - puoi trasferire anche quelli..
Ciao sono nuova
Ciao a tutti , mi sono appena iscritta in questo forum perchè come dicevo nell'altro messaggio sono così disperata e confusa, ed ho bisogno di alcune informazioni per schiarirmi un po’ le idee. Spero che qualcuna di voi possa darmi dei consigli. Io e mio marito siamo sposati da un anno e mezzo, stavamo provando ad avere un figlio, ma man mano che passava il tempo le nostre speranze andava sempre più infrante, fino a quando il mio ginecologo non ci ha prescritto i soliti accertamenti, dovevamo verificare quale fosse la causa di questo impedimento. Quando ho scoperto che ero sterile mi è crollato il mondo addosso. All’improvviso mi sono sentita così vuota e insoddisfatta, perché pensavo di dover rinunciare per sempre al mio sogno di diventare madre, ma poi non è stato così. Il mio ginecologo mi inizio a parlare delle varie alternative e dell’esistenza di questi centri dove poter fare l’ovodonazione. Adesso mi trovo qui a valutare a quale centro affidarmi, ma non so proprio quale scegliere, ce ne sono così tanti. Se mi sono rivolta ad un forum è perché chiedo un consiglio. Grazie!!!
Ciao sono nuova
Ciao a tutte, mi sono appena iscritta e mi rivolgo a chi a fatto un percorso di ovodonazione, o almeno a chi può darmi delle risposte alle mie domande. Sapete dirmi se questa clinica usa ovociti freschi o congelati? E vero che è tutto compreso? Che vi danno vitto, alloggio, transfert? I farmaci li devo comprare io da qui o mi forniscono anche questo loro? Come funziona il trattamento? Se tutto procede bene, quanto giorni bisogna restare in clinica? Grazie mille in anticipo...
Ciao Bab, ti ripondo anche qui, purtroppo per l'ovodonazione bisogna rivolgersi ad un centro estero.. hai gia' valutato o magari anche contattato qualche centro, preso qualche info?Baby81 ha scritto:Ciao a tutti , mi sono appena iscritta in questo forum perchè come dicevo nell'altro messaggio sono così disperata e confusa, ed ho bisogno di alcune informazioni per schiarirmi un po’ le idee. Spero che qualcuna di voi possa darmi dei consigli. Io e mio marito siamo sposati da un anno e mezzo, stavamo provando ad avere un figlio, ma man mano che passava il tempo le nostre speranze andava sempre più infrante, fino a quando il mio ginecologo non ci ha prescritto i soliti accertamenti, dovevamo verificare quale fosse la causa di questo impedimento. Quando ho scoperto che ero sterile mi è crollato il mondo addosso. All’improvviso mi sono sentita così vuota e insoddisfatta, perché pensavo di dover rinunciare per sempre al mio sogno di diventare madre, ma poi non è stato così. Il mio ginecologo mi inizio a parlare delle varie alternative e dell’esistenza di questi centri dove poter fare l’ovodonazione. Adesso mi trovo qui a valutare a quale centro affidarmi, ma non so proprio quale scegliere, ce ne sono così tanti. Se mi sono rivolta ad un forum è perché chiedo un consiglio. Grazie!!!
Ciao samirra, ho fatto l'ovodonazione a Kiev ed ora sono mamma di una bimba ovodonataSamirra ha scritto:Ciao a tutte, mi sono appena iscritta e mi rivolgo a chi a fatto un percorso di ovodonazione, o almeno a chi può darmi delle risposte alle mie domande. Sapete dirmi se questa clinica usa ovociti freschi o congelati? E vero che è tutto compreso? Che vi danno vitto, alloggio, transfert? I farmaci li devo comprare io da qui o mi forniscono anche questo loro? Come funziona il trattamento? Se tutto procede bene, quanto giorni bisogna restare in clinica? Grazie mille in anticipo...

Allroa, loro usano solo ovociti freschi, ma ovviamente possono anche fare il transfer di embrioni congelati (rimasti dopo il tentativo precedente). I loro pacchetti includono i farmaci per te e per la donatrice, il soggiorno a Kiev (vitto e alloggio), la visita' e' sempre gratuita. I farmaci puoi acquistarli in italia (conserva lo scontrino e ti rimborsano il costo) o prenderli direttamente a Kiev (come successo a noi, quando abiamo firmato il contratto al momento della prima visita). Il trattamento prevede una soppressione con la pillola anticoncezionale per mettere il tuo corpo a riposo per almeno un mese, la sincronizzazione con la donatrice e la preparazione del tuo utero ed endometrio al transfer. Tutta la terapia dura circa 6-7 settimane, ma puo variare a seconda della situazione... Per la prima visita ti basta anche 1 giorno, tra il pick up e transfer passano 5 giorni, quindi bisogna restare a Kiev quasi una settimana intera...
Speri di esserti stata d'aiuto, buona serata!!!
Scusa Lunetta, sono nuova e non sò utilizzare ancora bene il forum... spero che comprenderai, ultimamente sono ansiosa e vorrei avere più informazioni possibili sull'argomento.lunetta ha scritto:Ciao Bab, ti ripondo anche qui, purtroppo per l'ovodonazione bisogna rivolgersi ad un centro estero.. hai gia' valutato o magari anche contattato qualche centro, preso qualche info?Baby81 ha scritto:Ciao a tutti , mi sono appena iscritta in questo forum perchè come dicevo nell'altro messaggio sono così disperata e confusa, ed ho bisogno di alcune informazioni per schiarirmi un po’ le idee. Spero che qualcuna di voi possa darmi dei consigli. Io e mio marito siamo sposati da un anno e mezzo, stavamo provando ad avere un figlio, ma man mano che passava il tempo le nostre speranze andava sempre più infrante, fino a quando il mio ginecologo non ci ha prescritto i soliti accertamenti, dovevamo verificare quale fosse la causa di questo impedimento. Quando ho scoperto che ero sterile mi è crollato il mondo addosso. All’improvviso mi sono sentita così vuota e insoddisfatta, perché pensavo di dover rinunciare per sempre al mio sogno di diventare madre, ma poi non è stato così. Il mio ginecologo mi inizio a parlare delle varie alternative e dell’esistenza di questi centri dove poter fare l’ovodonazione. Adesso mi trovo qui a valutare a quale centro affidarmi, ma non so proprio quale scegliere, ce ne sono così tanti. Se mi sono rivolta ad un forum è perché chiedo un consiglio. Grazie!!!