Transfer doloroso o indolore?
Re: Transfer doloroso o indolore?
Il catetere dove appunto vengono aspirati gli embrioni e' molto sottile ..
Al massimo puoi sentire un minimo di fastidio all'inserimento dello speculum e del catetere
In bocca al lupo e sii serena
Al massimo puoi sentire un minimo di fastidio all'inserimento dello speculum e del catetere
In bocca al lupo e sii serena
il catetere so che viene usato per inserire gli embrioni nell'utero,ma nei vari forum che ho letto parlano di un' altro C. per riempire la vescica se è vuota oppure se lo stimolo diventa insopportabile per toglierne un p'ò..??!
ma se per alcune è cosi' doloroso nn possono dare qualche sedativo??
Non avevo mai sentito parlare dell'utizzo del catetere per riempire o svuotare la vescica... non so se sia una prassi...
Per il dolore: anche se alcune lo provano, e come vi dicevo io sono tra queste, dura molto poco.
-
Forse è per questo che non danno dei sedativi.Mindy ha scritto:Per il dolore: anche se alcune lo provano, e come vi dicevo io sono tra queste, dura molto poco.
Cerca di stare tranquilla (anche perché la tensione non aiuta certo la "sopportazione" dello speculum). Pensa che quello è anche il momento in cui finalmente puoi avere il/i tuo/tuoi embrioncini dentro di te!
Mia la vescica piena serve per vedere bene l'utero ecograficamente. Se bevi a sufficienza senza però esplodere va benissimo!
Io non l'avevo svuotata per circa 3/3.5 ore e nel frattempo avevo bevuto un paio di bicchieri di acqua ed è andata benissimo.
Il fastidio io l'ho provato all'inserimento dello speculum, ma nulla in confronto all'isterosalpingo o al pick up (che ho fatto senza anestesia) e poi passa subito.