Genitori, suoceri, amici, colleghi...& PMA
Re: Genitori, suoceri, amici, colleghi...& PMA
Nel mio caso lo sanno in tanti...ma la mia è una storia strana perché in famiglia abbiamo avuto tutti e tre figli problemi di infertilità...e nel assurdità e nella tristezza quasi quasi ci sembra normale avere questi problemi...pensate che oltre a mia sorella che mi ha dato mia nipote con pma,mio fratello ha fatto 6icsi...sono 10anni che sento parlare di pma...mai avrei pensato di trovarmi anche io qui..invece ecco qui...lilium mi spiace per la giornata no...e se hai bisogno di una chiacchiera noi siamo qui...
a me lo sanno i miei suoceri e mia madre e le mie sorelle, nonché una coppia di amici che sta facendo il nostro stesso percorso. Questa seconda volta però ho volutamente tenuto fuori la mia famiglia xke mia madre va subito fuori di testa e dice che sono sicuramente incinta!da quando sono tornata dalle vacanze non fa altro che chiedermi quando trasferisco... ed io le dico :" stanno meglio al fresco!"ah dimenticavo una mia collega di lavoro che dovrà affrontare l'eterologa. Anche lei mi da molto coraggio!
Se dovesse andare bene un paio di persone verranno messe al corrente ma più nessuno... in questi anni solo tanta compassione verso di me, ma di quella brutta e di cui non hai bisogno! E poi quella curiosità triste...chiedere giusto per fare pettegolezzo. Beh , questi devono starmi alla larga!!!!
Di noi non sa niente nessuno, nemmeno del fatto che ci stiamo provando.
Ho tenuto fuori la mia famiglia perchè sono terribilmente apprensivi... con il fatto che non riesco a nascondere quando mi arriva il ciclo perchè ci sto parecchio male per via dell'endometriosi, praticamente mia madre tiene il mio calendario meglio di me... te l'immagini che ansia in prossimità dell'arrivo e per ogni piccolo ritardo?
Ho tenuto fuori la mia famiglia perchè sono terribilmente apprensivi... con il fatto che non riesco a nascondere quando mi arriva il ciclo perchè ci sto parecchio male per via dell'endometriosi, praticamente mia madre tiene il mio calendario meglio di me... te l'immagini che ansia in prossimità dell'arrivo e per ogni piccolo ritardo?
-
Dei miei suoceri meglio non parlare... hanno tutte le loro strambe teorie al riguardo, aggiungici il fatto che non ci siamo mai presi veramente e il gioco è fatto! con loro paradossalmente è quasi meglio, perchè sono così pieni delle loro cose che non vedono al di là del loro naso e non sospettano minimamente quello che stiamo vivendo... pensa, mia cognata ha da poco partorito e ora tutto ruota intorno a questo! e ovviamente è partito il carillon dell' "ora tocca a voi"... e tu che sorridi, dici che per ora ti godi il fatto di essere zia... e intanto pensi che se ci fosse stata una buona stella ad assisterti, a te sarebbe toccato prima che a lei...
sembra di sentire me! È la stessa risposta che do io! E mi sono sentita controbattere "si, vabbè ma non capisci che un figlio tuo è tutta un'altra cosa?pinacolada ha scritto:Dei miei suoceri meglio non parlare... hanno tutte le loro strambe teorie al riguardo, aggiungici il fatto che non ci siamo mai presi veramente e il gioco è fatto! con loro paradossalmente è quasi meglio, perchè sono così pieni delle loro cose che non vedono al di là del loro naso e non sospettano minimamente quello che stiamo vivendo... pensa, mia cognata ha da poco partorito e ora tutto ruota intorno a questo! e ovviamente è partito il carillon dell' "ora tocca a voi"... e tu che sorridi, dici che per ora ti godi il fatto di essere zia... e intanto pensi che se ci fosse stata una buona stella ad assisterti, a te sarebbe toccato prima che a lei...
sappiamo molto meglio di loro cosa vuol dire avere un figlio... molto meglio di chi è rimasta incinta al primo tentativo e sta vivendo questo enorme dono in maniera del tutto inconsapevole... fermo restando che è più che giusto che si godano la loro gioia appieno!!!!!
Quello che a me colpisce/ferisce è che siano così ciechi da non accorgersi che nella vita del figlio c'è qualcosa di così enorme che non va...
anche i miei non sanno cosa stiamo passando... ma sono più che convinta che mia madre sospetti qualcosa... una delle mille volte in cui ci hanno detto il celeberrimo "ora tocca a voi, diglielo anche tu!" mia mamma ha risposto che lei una cosa del genere non me l'ha mai chiesta e mai me la chiederà...
fiducia, quelle toste siamo noi!!!!!
anche i miei non sanno cosa stiamo passando... ma sono più che convinta che mia madre sospetti qualcosa... una delle mille volte in cui ci hanno detto il celeberrimo "ora tocca a voi, diglielo anche tu!" mia mamma ha risposto che lei una cosa del genere non me l'ha mai chiesta e mai me la chiederà...
fiducia, quelle toste siamo noi!!!!!
Suocera e genitori sanno tutto e sono molto d'appoggio, questo devo dirlo! E so che è già una gran fortuna.
E tua madre a rispondere così fa più che bene! L'ho detto anche io alla mia di rispondere mettendo un paletto laddove la gente supera il confine della riservatezza. Il mondo è pieno di insensibili!
E tua madre a rispondere così fa più che bene! L'ho detto anche io alla mia di rispondere mettendo un paletto laddove la gente supera il confine della riservatezza. Il mondo è pieno di insensibili!
Di noi lo sanno mia madre e i miei due fratelli.
mio padre se ne uscirebbe con cose non pronunciabili, già lo so
quindi abbiamo sorvolato, mio suocero purtroppo è peggio e mio cognato
anche se ha anagraficamente la mia età,in realtà ha la maturità di un quindicenne
quindi silenzio assolutoi che è meglio...
mio padre se ne uscirebbe con cose non pronunciabili, già lo so
quindi abbiamo sorvolato, mio suocero purtroppo è peggio e mio cognato
anche se ha anagraficamente la mia età,in realtà ha la maturità di un quindicenne
quindi silenzio assolutoi che è meglio...