Quando avviene l'impianto con le blastocisti?
Re: Quando avviene l'impianto con le blastocisti?
Io con transfer di blasto in 5 una volta non ho avuto perdite, una volta perdite di crinone rosa-marrone il 4-5pt, all'8pt beta positive entrambe le volte.
A me è stato detto che l'impianto avviene entro le 48h dal transfer, ma poi si completa verso il 10-11 pt.
A me è stato detto che l'impianto avviene entro le 48h dal transfer, ma poi si completa verso il 10-11 pt.
L'ultima volta con transfer di 3 blasto ho avuto le "benedette" perdite da impianto in 10pt (rosa non marroni tanto che pensavo al ciclo imminente)...poi in 11pt beta + che si sono fermate per 2 gg per poi ricominciare a salire bene dal 14pt, quindi è verissima nel mio caso la teoria che fino al 11-12 pt non è mai detta l'ultima anche in caso di blasto, io ho avuto un impianto di entrambe le blasto ! Pensavo che dopo innumerevoli tentativi ormai fossi una veterana e le avessi viste tutte invece anche stavolta sono stata presa in contropiede, ma una volta tanto in senso positivo
quando ho fatto il transfer di 1 blasto. Ho chiesto alla coordinatrice dopo quanto tempo si possono attaccare, mi ha risposto: anche subito, o tra oggi e domani 

Ragazze, con transfer di blasto, e considerando che sembra che l'impianto avvenga "subito" quando è meglio viaggiare, subito tipo il giorno dopo il transfer oppure stare lì a riposarsi 2-3 giorni? Che consigliate? Grazie! Un abbraccio!
-
se puoi ti consiglio di rimanere in sede per qualche giorno, per evitare lo stress del viaggio...
magari puoi approfittare per visitare il luogo e fare delle passeggiate rilassanti, tempo permettendo...
in becco alla cicogna!
magari puoi approfittare per visitare il luogo e fare delle passeggiate rilassanti, tempo permettendo...
in becco alla cicogna!
c'è chi dice di tornare immediatamente, nella breve finestra prima dell'impianto, c'è chi dice di aspettare due o tre giorni, lasciando passare il momento più delicato. Credo che funzionino entrambe le vie, mi pare di ricordare gravidanze in entrambi i casi. L'importante è che tu sia prudente: niente sforzi, e i pesi falli sollevare a tuo marito. Tutto con estrema calma...
Io ho trasferito 3 blastociste,il giorno dopo ho preso l'aereo da Kiev a milano ed e andato tutto bene.
se deve andare va!!! Io ho volato il pomeriggio dopo il transfer di 2 blasto ed è andata bene.
Altre volte ho aspettato 2 giorni ed era più l'ansia della voglia di essere sul mio divano che il piacere di rimanere...
Altre volte ho aspettato 2 giorni ed era più l'ansia della voglia di essere sul mio divano che il piacere di rimanere...
Io partirei subito dopo il transfer, meglio essere a casa la sera tranquilla sul tuo divano che in qualche albergo da sola!
mah, trasferendo blasto di 5 giornata credo sia lo stesso, infatti teoricamente con il concepimento naturale la blasto arriva in utero più o meno tra 5 e 6 giorno e quindi siamo lì. E di certo con il concepimento naturale non si sta a letto quindi la blasto dovrebbe star bene dov'è senza particolari accorgimenti (a parte quelli ovvi di non fare cose pazzesche). Secondo me la precauzione letto-divano va presa solo se si trasferiscono embrioni di 3 che non si dovrebbero trovare in utero ma ancora nelle tube e quindi in un posto differente, perciò è meglio essere più prudenti. L'impianto vero è proprio avviene tra 7 e 10 giornata, (quindi 2-3 giorni dopo il transfer), ma in realtà il processo è molto più lungo.
Carissima colgo l'occasione per farti tanti incrocini e che sia finalmente la volta buona!!!
Carissima colgo l'occasione per farti tanti incrocini e che sia finalmente la volta buona!!!