Esami dopo visita andrologica
Re: Esami dopo visita andrologica
A noi hanno dettoche ci vogliono una ventina di giorni per i genetici
Si anch'io letto qua e là e ho calcolato qualche settimana - un mesetto.
le altre ragazze credo hanno aspettato un mese circa!
Pensa che vi state muovendo nella direzione giusta e, anche se con tanti esami, avrete presto una risposta
La storia del testosterone è facilmente risolvibile con una piccola cura ormonale..cmq mi sembra che i medici siano bravi ad aspettare di avere tutte le carte in mano prima di valutare..
Qualche domanda: cosa sono le cellule epiteliali che si trovano presenti in prima pagina? E i detriti? L'unica cosa che mi lascia poi perplessa è la presenza di spermatozoi dopo la centrifugazione (ma non si sa quanti) e la presenza di spermatozoi nel sedimento urinario (anche qua non si sa quanti). Com'è possibile se non ci sono nell'eiaculato prima della centrifugazione??
l'aver trovato spermatozoi dopo centrifugazione è un buon segno. Questa viene chiamata "Criptozoospermi a" e vi da speranza per una ICSI.
Sarò molto sincera, non farei passare molto tempo..capisco la vostra voglia di procreare naturalmente ma con questo spermiogramma comincerei a mettermi in lista in un centro PMA. Vi consiglieranno probabilmente di congelare lo sperma in modo tale da averlo quando è il momento di procedere.
Sarò molto sincera, non farei passare molto tempo..capisco la vostra voglia di procreare naturalmente ma con questo spermiogramma comincerei a mettermi in lista in un centro PMA. Vi consiglieranno probabilmente di congelare lo sperma in modo tale da averlo quando è il momento di procedere.
aspettare a questo punto credo sia controproducente. Qualcuno c'è e questo è l'importante
Per quanto riguarda i detriti non preoccuparti, anche mio marito ne aveva e l'andrologo ci aveva detto che è abbastanza frequente trovarne, ma non è una cosa preoccupante
Per quanto riguarda i detriti non preoccuparti, anche mio marito ne aveva e l'andrologo ci aveva detto che è abbastanza frequente trovarne, ma non è una cosa preoccupante
-
Esame del cromosoma, del cariotipo e della fibrosi cistica. Che vuol dire che può avere la fibrosi cistica? Ma senza sintomi? Oppure che può essere un portatore? E in quel caso non possiamo avere figli neanche con la pma?
Il cariotipo serve per capire se ci sono problemi cromosomici che si potrebbero trasmettere al bambino. Ad esempio mio marito ha la sindrome di Gilbert che è un enzima che rallenta un po' le funzioni del fegato. Sua mamma ha un'altra patologia di cui non ricordo il nome e ha tantissimi parenti col diabete. Per questo l'andrologo ha voluto vedere se lui è portatore e se puó trasmetterle.
Non aver paura di questi accertamenti, sono esami di routine per chi come noi dovrà ricorrere alla pma.
Non aver paura di questi accertamenti, sono esami di routine per chi come noi dovrà ricorrere alla pma.