russurrogate.com

percorso pma segreto, chi ci è passato?

rokkina

Re: percorso pma segreto, chi ci è passato?

Messaggio da rokkina »

Ognuno nel suo piccolo mondo deve fare qualcosa, io cerco di informare, di fare capire cos'è il mondo Pma, come vivono le donne questo percorso ed è bello vedere qualcuno capire realmente come ci sentiamo, realizzare tutte le volte che è stato indiscreto e capire che in futuro non dovrà più porre certe domande
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Quello che tu dici è perfettamente sensato, e credo che questa cosa sia utile ed importante... Purtroppo però io l'insensibilità l'ho vista proprio in una persona che, prima di me, si è scontrata con gli stessi problemi e poi è rimasta incinta in modo naturale mentre era in attesa di fare fivet, e nei familiari in comune che con lei avevano vissuto tutto il percorso, quindi a volte, con certe persone, anche il parlare chiaro serve a poco!! Comunque molto é una questione di carattere, io non riuscirei a parlarne con chiunque, di questo come di tante altre cose, ma è una cosa bella che tu ci riesca!!
madreterra

Messaggio da madreterra »

Complimenti pero' per come ti sei gestita con il lavoro, questo lo avrei trovato un po' complicato.
habena

Messaggio da habena »

Il punto è proprio questo, io anche della ricerca, all'inizio, quando pensavamo che le cose sarebbero andate in modo naturale, ne avevo parlato con pochissime persone, per me è un qualcosa che riguarda me e mio marito, e basta!! Ma mi rendo conto che è solo questione di carattere! A me per esempio hanno dato fastidio i racconti di una persona che, quando è rimasta incinta, mi è venuta a raccontare quando e come è successo secondo i suoi calcoli... Io non lo voglio sapere, sono affari tuoi e di tuo marito, perché me li racconti???? Riguardo la gestione della pma e del lavoro è stato complicato, ma per fortuna ho molta flessibilità a lavoro, non ho orari rigidi, ed il centro mi è venuto molto incontro, dandomi gli appuntamenti nel tardo pomeriggio, così spesso riuscivo ad andarci dopo il lavoro senza dover dare spiegazioni!! La mattina facevo il prelievo vicino cada, poi andavo a lavoro, e la sera facevo ecografia al centro pma. E comunque ripeto, le stimolazioni a me hanno messo una strana calma, per cui i contrattempi non li notavo neanche, andavo avanti per la mia strada e basta!!
hope33

Messaggio da hope33 »

grazie delle testimonianze, io come molte di voi avendo un carattere molto riservato non me la sono sentita di aprirmi con "estranei" perchè, seppur passando la maggior parte delle ore di lavoro insieme i miei colleghi in realtà non sono "amici", ed alcuni di loro, per carattere o per scarsa empatia, non riuscirebbero a essermi nè di aiuto nè tantomeno di conforto, quindi tanto vale tenerlo per me. Sicuramente fino a questo momento è stato difficile gestire gli orari del centro con quelli del lavoro e questo mi provoca molta ansia, ma so anche che l'insesibilità o la compassione me ne creerebbe molta di più, quindi per ora per me è il male minore. Purtroppo anche parenti stretti a cui ho confidato la cosa se ne venivano fuori con frasi del tipo "aspetta un altro pò" o "rimanderei a settembre" e dopo le mie prime risposte sorridenti alle volte successive non ero più così disposta ad ascoltare consigli senza senso, proprio perchè in effetti, come avete sottolineato è una cosa troppo intima e delicata per poter accettare consigli insensati
vitoza

Messaggio da vitoza »

Alla fine credo che l'unica cosa giusta sia fare quello che ti senti, qualunque cosa questo implichi, l'importante è che tu sia il più tranquilla possibile! In bocca al lupo!
bananina

Messaggio da bananina »

Ciao ragazze io sono nella vostra stessa situazione....anche noi lo abbiamo detto solo ai nostri genitori e a 3 amici stretti....diciamo che x me non ci sarebbe stato nessun problema ma il mio compagno è più riservato ma io penso che sia xchè il problema è "suo". Al lavoro fino ad ora sono stata brava tra permessi x visite e cambi turni ci sono riuscita, considerando che il centro dove sono seguita è ha 100 km da me. Ma visto che si avvicina il giorno di inizio stimolazione 3 giorni fa ho parlato col mio capo non sapevo come avrei potuto giustificare le assenze dei dayospital e poi le 2 settimane di cova mi metto in malattia quindi ho preferito parlargliene. È stato comprensivo ma non sono entrata nello specifico diciamo che gli ho fatto capite che sono io che ho dei problemi e non il mio compagno. I miei colleghi un pò di domande se le fanno visto che sanno che è da 2 anni che sto cercando di avere un bimbo. È un argomento personale non tutti capirebbero soprattutto se si fa la fecondazione eterologa bhè in quel caso sarei contraria anch'io nel dirlo è una situazione ancora più delicata
lyamya

Messaggio da lyamya »

sono contenta che sia andata bene..il capo non si è spaventato per una tua probabile maternità? (che spero con tutto il cuore accada)
piccina

Messaggio da piccina »

2 anni fa sono passata da full time a parte time proprio x questo motivo xchè volevamo avere una famiglia e a lavoro lo sapevano poi purtroppo ci siamo ritrovati così..
kalyna

Messaggio da kalyna »

ciao, anche noi finora abbiamo tenuto tutte segreto, ma mi sono promessa di dire a tutti una volta avremo il positivo
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”