Grazie, almeno adesso più o meno capisco il percorso da fare. Invece la trafila cosa include?roulettrussa ha scritto:beh prima dovete ottenere l'idoneita, il cosi detto permesso per poter adottare. poi delegatae ad un ente il compito (gli date il mandato) di trovare il bimbo e di fare tutta la trafila.francye ha scritto:Nono non ho niente, mi sto soltanto informando, per capire cosa fare in caso non riuscissimo a risolvere il nostro problema. Ma cosa sarebbe il mandato?roulettrussa ha scritto:e' perche non dovrebbe funzionare? avete gia' il mandato?

ADOZIONE IN UCRAINA
Re: ADOZIONE IN UCRAINA
Indubbiamente, è anche un grande onore per i genitori amare ed essere amati però bisogna sempre considerare tutti gli aspetti ed essere pronti a qualsiasi reazione sia dalla parte del bambino adottato che dalla parte della popolazione nativa nei suoi confronti. O no?roulettrussa ha scritto: Io credo per un bambino vivere in una famiglia che lo ama, che gli vuole bene e che ha fatto una mare di sacrifici per averlo, sia la cosa migliore!!!
concordo pienamente con francye... Avete mai sentite parlare di depressione post adozione? Credo trovate l'articolo anche su questo forum!
Eh si, immaginavo che esistesse, ma poi i vostri consigli? Come lottare con i sindromi?giovanna ha scritto:concordo pienamente con francye... Avete mai sentite parlare di depressione post adozione? Credo trovate l'articolo anche su questo forum!
qui state andando veramente off topic. Il post si intitola "adozione in ucraina", non "lotta contro i sintomi di post adozione"
-
Ragazze l aspetto psicologico non va mai sottovalutato e nemmeno quello culturale, soprattutto riguardo I bambini piu grandi.
In ucraina sembra un po piu semplice rispetto ai paesi africani.
Il percorso e tortuoso, pero' forse un po piu accessibile.
Rmia sorella in Congo sono anni che ci prova, e di recente ha dovuto fare un ricorso legale perche le hanno bloccato la pratica.
In ucraina sembra un po piu semplice rispetto ai paesi africani.
Il percorso e tortuoso, pero' forse un po piu accessibile.
Rmia sorella in Congo sono anni che ci prova, e di recente ha dovuto fare un ricorso legale perche le hanno bloccato la pratica.
ciao Violetta, l'adozione mi semrba difficile ovunque e con il passare degli anni diventa sempre piu' complicata e piu' costosa..
in verità ho considerato anche questa ipotesi in quanto ho un'amica che sta crescendo una bellissima bambina di Odessa. perl quello che mi ferma è la sua esperienza di adozione proprio.. 3 anni ci sono voluti in tutto ciò!
-
3 anni si potrebbe anche aspettare, ma avendo quakche certezza che a giorno d'oggi non si hanno e non si dannofrolita58 ha scritto:in verità ho considerato anche questa ipotesi in quanto ho un'amica che sta crescendo una bellissima bambina di Odessa. perl quello che mi ferma è la sua esperienza di adozione proprio.. 3 anni ci sono voluti in tutto ciò!
ma poi si riesce ad avere un bambino sano oppure non tocca a te decidere?