No se dai pap-test precedenti non risultava alcuna infiammazione .....palmina ha scritto:Quindi se sessualmente attiva l'infiammazione risulterà sempre?

Esito pap test
-
Re: Esito pap test
L'ospedale dove ho fatto il pap test è lo stesso dove, nel laboratorio di fisiopatologia della riproduzione (effettuano iui, icsi, crioconservaz. etc...), mio marito ha fatto lo spermiogramma e sul referto gli hanno scritto:
Num. spermatozoi = RARIS.
-
azz .... hanno paura di scrivere troppo sul referto ? ... comunque secondo me il tuo esito è assolutamente normale, stando a quanto hanno detto a meguerriera ha scritto:L'ospedale dove ho fatto il pap test è lo stesso dove, nel laboratorio di fisiopatologia della riproduzione (effettuano iui, icsi, crioconservaz. etc...), mio marito ha fatto lo spermiogramma e sul referto gli hanno scritto:
-
qs invece mi suona meno bene ! Confermo che le cellule infiammatorie ci sono sempre in donne sessualmente attive, ma non significa che c'è infezione o altro ... è normale. Forse Cod il tuo laboratorio referta in maniera diversa prova a chiedere chiarimenti a loro (immagino e spero che la tua "pace dei sensi" sia ancora molto lontana)palmina ha scritto:Quindi se sessualmente attiva l'infiammazione risulterà sempre?
io ho ritirato oggi il risultato del pap test...e c'è scritto la stessa cosa che avevano scritto a te:
campione adeguato per la dignosi
negativo per lesioni intrapiteliale
infiammazione......
dato che sono passati alcuni mesi da quando hai ricevuto i tuoi risultati.....sai dirmi qualche cosa in più?puoi confortarmi?
ciao
campione adeguato per la dignosi
negativo per lesioni intrapiteliale
infiammazione......
dato che sono passati alcuni mesi da quando hai ricevuto i tuoi risultati.....sai dirmi qualche cosa in più?puoi confortarmi?
ciao
Anch'io ho periodicamente ho avuto come risultato "flogosi" senza aggiunte di nessun genere...
Devo dire che mentre all'inizio la cosa mi lasciava perplessa, in seguito ho imparato a preferire la mia "infiammazione" (del tutto asintomatica) alle "cure", in genere prescritte da qualche gine privato: ovuli costosissimi che mi davano -quelli si - immancabilmente reazioni e sintomi di bruciore intensissimo, da saltare letteralmente per la casa tipo cavallo del palio di Siena..
Devo dire che mentre all'inizio la cosa mi lasciava perplessa, in seguito ho imparato a preferire la mia "infiammazione" (del tutto asintomatica) alle "cure", in genere prescritte da qualche gine privato: ovuli costosissimi che mi davano -quelli si - immancabilmente reazioni e sintomi di bruciore intensissimo, da saltare letteralmente per la casa tipo cavallo del palio di Siena..
anche io nei miei ultimi pap test ho trovato scritto "flogosi", ma la mia gine mi ha detto che è normale. Bho..
-
anche io trovo sempre scritto flogosi..mah
il gine dice che non è niente.
il gine dice che non è niente.
-
quando l'esito del pap test evidenzia uno stato infiammatorio aspecifico, cioè non ne individua un patogeno specifico e la donna è asintomatica a mio avviso è sufficiente riforzare le difese immunitarie vaginali con lattobacilli (che rappresentano la flora endogena del microclima vaginale). non occorre terapia specifica e costosissima, tuttalpiù basta prendere un pò fi fermenti lattici anche sottoforma di yogurt (naturale) o quelli da farmacia (non posso dire la marca). una lavanda generica (da banco) per 5 giorni non ha mai fatto male a nessuno e sono privi di medicamento (farmaco); se vuoi ottenere un effetto disinfettante ne esistono di preparati monodose a base di clorexidina che hanno azione rinfrescante e protettiva, e soprattuto non contengono saponi. se hai un pap test completamnte negativo ma limitato da flogosi( aspecifica) fai 3 giorni di lavande ( ma non usare il bicarbonato); se hai un pap test completamente inadeguato fai le lavande e dopo tre giorni ripeti il pap test. morale: le flogosi non vanno mai trascurate..possono diventare croniche. e a noi in cerca di bimbi non è bene che accada.
Nel mio penultimo paptest, c'era scritto "negativo per lesioni maligne intraepiteliali" e "alterazioni cellulari benigne da infiammazione". Il gine mi disse che l'infiammazione c'era perchè avevo avuto rapporti la sera prima e sarebbe meglio evitarli ...