Mi date un consiglio per iniziare la valigia del bimbo?
la dpp è per gli inizi di gennaio.
io avevo pensato così: 5 body manica corta, 5 tutine e qui non so che fare, se portare quelle in cotone a manica lunga (che sarebbero poi i pigiamini) o quelli in ciniglia (che utilizzerei per casa/uscite, 5 paia di calzini, il giacchino per l'uscita, la copertina per la navetta e ovviamente un paio di berretti.
Che pensate voi? sono in panico, ognuno mi dice la su

Consiglio su valigia par
Re: Consiglio su valigia par
Allora io ho la data del parto a dicembre quindi la mia è pronta gia da un po. innanzi tutto metti solo l utile ossia cio che ti chiede l ospedale. per esempio nel mio 4 cambi completi ossia per ogni cambio 1 tutina in ciniglia o intera o a 2 pezzi, 1 body, 1 paio di calzini, 1 bavaglina e 1 cappellino (di cappellini ne porto 2 uno per l ospedale e uno per l uscita). io per esempio le tutine di cotone non le ho prese peeche preferisco la ciniglia ma questo lo devi sapere te.
Non hai una lista che solitamente danno in ospedale sul necessario da portare nella borsa? io comunque ho dpp 1 febbraio e porterò tutine di cotone a manica lunga ( come chiedono in ospedale) perchè solitamente la dentro fa un caldo mostruoso....nel mio ospedale richiedono 4 body m/c in caldo cotone, 4 tutine m/l in caldo cotone, pannolini e stop.... perchè ad esempio i bagnetti li fanno loro al nido e quindi anche la medicazione del moncone...ma so che in alcuni ospedali lo fanno fare alla mamma quindi ti devi munire anche di asciugamani piccole/accappatoio e set per la medicazione del moncone....
secondo me faresti meglio a fare uno squillo in ospedale...
secondo me faresti meglio a fare uno squillo in ospedale...
Ci provo ma il mio primo figlio è nato ad agosto, perciò non sono certa di poterti aiutare. Io ti consiglierei di portare le tutine in cotone perché in genere in ospedale fa molto caldo, poi una copertina, dei bavaglini per quando allatti e degli asciugamani di lino e una spugna naturale per pulirlo quando lo cambi.
Controlla la lista dell'ospedale
Però io ti consiglio le tutine di ciniglia, è vero che in ospedale c'è caldo però considera che loro vengono da un posto molto caldo. io le tenevo addosso anche la copertina, come consigliato dalle ostetriche. la mia è nata a natale. ricordati anche i body, qualche bavaglino, una cuffietta e la camicia portafortuna se la usi. poi devi sentire il tuo ospedale se ti passano i pannolini...
Però io ti consiglio le tutine di ciniglia, è vero che in ospedale c'è caldo però considera che loro vengono da un posto molto caldo. io le tenevo addosso anche la copertina, come consigliato dalle ostetriche. la mia è nata a natale. ricordati anche i body, qualche bavaglino, una cuffietta e la camicia portafortuna se la usi. poi devi sentire il tuo ospedale se ti passano i pannolini...
Anche io inizio gennaio
O forse dine dicembre visto che la dpp sarebbe il 3!
Cmq porto ciniglia, all'inizio i bimbi non hanno regolazione termica, ci vuole anche la copertina e un cappellino. Anche la mia prima è nata a gennaio e non era accaldata cosi coperta, stava bene
O forse dine dicembre visto che la dpp sarebbe il 3!
Cmq porto ciniglia, all'inizio i bimbi non hanno regolazione termica, ci vuole anche la copertina e un cappellino. Anche la mia prima è nata a gennaio e non era accaldata cosi coperta, stava bene
Assolutamente
ciniglia!!!!! la mia prima bimba è nata il 3 dicembre e al nido ho visto solo ciniglia!!
ciniglia!!!!! la mia prima bimba è nata il 3 dicembre e al nido ho visto solo ciniglia!!