fibrosi cistica
fibrosi cistica
Ciao ragazze chi di voi ha fatto tra gli esami preconcezionali quelli della fibrosi cistica?non abbiamo nessun caso in famiglia ma il ginecologo comunque me lo ha consigliato (non è obbligatorio)per questo esame bisogna prima fare un pre test dal genetista chi l'ha mai fatto?in cosa consiste?
Re: fibrosi cistica
Lo ha fatto mio marito. Vai dal genetista che ti fa una serie di domande sulla tua famiglia e su casi di malattie/disfunzioni che possono avere origine genetica. Poi la genetista da cui siamo andati noi ha spiegato per filo e per segno cosa e' la mappa cromosomica, come "funziona" la genetica e poi gli ha fatto fare un prelievo di sangue.
Ah!solo tuo marito...ok a me ha detto tutti e due, quindi dal genetista è un colloquio x le informazioni, posso chiederti un ultima cosa.. Ci vuole tanto per i risultati ?grazie mille!!!!!
Non vorrei dire una cavolata..ma mi sembra sia un semplice esame del sangue.
mi aveva prescritto quello x fibrosi cistica, rosolia toxo e mononucleosi.
Lo avevo fatto solo io perché marito aveva già quell'analisi x altri motivi e fatta una volta vale x sempre.
mi aveva prescritto quello x fibrosi cistica, rosolia toxo e mononucleosi.
Lo avevo fatto solo io perché marito aveva già quell'analisi x altri motivi e fatta una volta vale x sempre.
solo mio marito perche' dovrei abbiamo fatto l'eterologa... Per i risultati se non ricordo male una quindicina di giorni-tre settimane al massimo.
Comunque si, dal genetista e' un colloquio (pure io mi chiedevo cosa fosse 'sto pre-test!)
Comunque si, dal genetista e' un colloquio (pure io mi chiedevo cosa fosse 'sto pre-test!)
io consiglio di fare, almeno una volta