russurrogate.com

come fare per le analisi?

Jolissa

come fare per le analisi?

Messaggio da Jolissa »

la ginecologa mi ha segnato tutte le analisi. in laboratorio privato costano un sacco quindi pensavo di farle in ospedale. come funziona?! vado dal medico di base, mi fa la ricetta e ok... ma poi vado in ospedale direttamente una mattina oppure bisogna prima prenotarle? si paga cmq qualcosa? scusate ma io nn sono proprio pratica... ho sempre fatto analisi di routine in laboratorio dove vai la mattina e le fai. ma visto che ora queste tocca farle tutti i mesi e costano, vorrei provare a risparmiare. grazie in anticipo!
bonbon

Re: come fare per le analisi?

Messaggio da bonbon »

Vai dal medico di base, e ti fa la ricetta! Il 90% delle analisi sono gratuite, solo alcuni esami (nn ricordo quali) sono a pagamento(almeno così funziona in veneto!)
swimma

Messaggio da swimma »

Ti fai fare le ricette dal tuo medico di base.. vai in ospedale, pubblico o privato non c'entra perché con le ricette paghi uguale e non ti devi prenotare, basta che ti presenti presto di mattina a stomacco vuoto.. ci sono certi esami da pagare ma la maggior parte non si paga.. tipo citomegalovirus si paga, urinocoltura e poche altre cose.. che esami ti ha dato da fare?
africana

Messaggio da africana »

Ciao ti segue una gine privata?perche io sono seguita dal gine dell'ospedale e le ricette valgono come quelle del medico base. Cmq il ticket dipende molto dalle patologie che hai e il tipo di gravidanza. Ti faccio un esempio io ho l'ipotiroidismo e certi esami non li pago, in piu sono grav gemellare e ho l'esenzione x gravidanza a rischio. Le analisi del sangue falli mutuabili, se devi fare delle beta ti fai mettere l'urgenza dal tuo medico ed hai il risultato il giorno stesso. X gli esami del sangue e urine vai direttamente la mattina, x altri esami tipo visite,bitest, tritest, tampone vaginale devi prenotare. Auguri
Antonella

Messaggio da Antonella »

Vai dal medico di base e sulla ricetta chiedi venga messa esenzione 050. Alcune sono gratis altre no.
emotion

Messaggio da emotion »

Non funziona così, m50 è solo x gravidanza a rischio non te lo possono mettere a casaccio. Forse c'è un'altra esenzione x le prime settimane ma non sono sicura
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Esatto... almeno anche qui da me funziona cosi.. cmq per coprire anche le prime analisi basta andare al distretto e fare l'esenzione, portando il certificato di gravidanza.. io ho fatto cosi...
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Ilmedico deve farti la ricetta con indicato MMxx dove xx è la settimana di gravidanza, perchè le analisi sono gratuite in quella settimana se le fai nella settimana sbagliata paghi il ticket..
eloise

Messaggio da eloise »

normalmente vai all'asl e fai la coda rapida per gestanti, sempre andare presto e a digiuno.
alcuni esami magari li paghi ,ma normalmente a livello ticket. dipende dalla regione comunque.
blaze

Messaggio da blaze »

Guarda che per la m050 devi avere la certificazione di esenzione di gravidanza a rischio, non basta essere incinta.
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”