russurrogate.com

Analisi sottopopolazioni linfocitarie

madreterra

Re: Analisi sottopopolazioni linfocitarie

Messaggio da madreterra »

Il Centro Poliabortività di Roma dice che sotto il valore di 25 non tentano con immunoglobuline. Qualcuna di voi ha un consiglio da suggerirmi per i NK aumentati?
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

non sono altissimi e con il cortisone potresti risolvere. Che danneggia gli ovociti non lo sapevo... gruebel.gif

Hai controllato anticorpi, mutazioni, ecc..?
Potresti aver bisogno anche di altri aiuti, visto che il cortisone non è bastato l'altra volta (quanto ne assumevi?)
rosalia

Messaggio da rosalia »

credo che il cortisone se danneggia la qualità ovocitaria la danneggia a qualsiasi età e non solo dai 39 in su
natynaty

Messaggio da natynaty »

Spesso, a mio avviso, bisogna separare le figure di riferimento: chi si occupa di poliabortività decide per i vari fattori che non vanno; chi si occupa di fecondazione deve calibare bene i farmaci strettamente correlati alla PMA.
kalyna

Messaggio da kalyna »

concordo, entrambi, secondo me, non sono intercambiabili e lascerei ad ognuno la stretta competenza nella specializzazione di riferimento.
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

a me è capitata una cosa strana, sono rimasta incinta al 3° tentativo di ICSI, dopo che mi avevano diagnosticato gli NK aumentati curati con 1 cp da 25 mg di deltacortene, seguita dal gine della pma, purtroppo alla 8° settimana ho abortito. Dopo, su indicazione del mio gine, sono andata al Centro Poliabortività di Roma, dove inizialmente si sono infuriati per l'assunzione di deltacortene che secondo loro non serviva.
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

sono un pò confusa, si è vero che ogni medico ha la sua competenza, ma chi è competente?
africana

Messaggio da africana »

se il centro di poliabortività è quello della ASL C mi sembra strano che ti abbiano detto che non servisse
bonbon

Messaggio da bonbon »

io considerata la mia esperienza posso dirti che l'importante è che tu esegua e ripeta l'esame sempre nello stesso laboratorio, perchè cambiando, anche nella stessa città potresti avere range di riferimento diversi. Anzi, ti dirò di più, nell'ospedale dove li ho sempre eseguiti io, nel corso degli anni hanno cambiato il range massimo da 17 a 27.
robbyio

Messaggio da robbyio »

miei linfociti NK / ul (CD16+, CD56+ e CD3-) erano 277 mentre il range del reparto di immunologia clinica dell'ospedale che mi segue e' 107-245.
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”