Amniocentesi - Villocentesi
Re: Amniocentesi - Villocentesi
Onestamente non so se sarei disposta ad abortire. E non credo che tutte le over 35 a cui è consigliata ne siano così sicure. Farla o meno resta pur sempre una scelta personale.
-
Io non ci ho mai pensato (se fare questi esami o meno), è stato MM a farmi riflettere sul fatto se fosse giusto o farli e poi il discorso è uscito con il gine durante l'ultima visita di controllo
non farò ne amnio ne villo ne transulucenza...i primi due esami li ho scartati perchè essendo invasivi portano il rischio di aborto e non voglio correre nessun pericolo, la translucenza non la farò perchè è un esame probabilistico, quindi a mio parere non dimostra nulla se non la possibilità di spaventarsi tanto per niente o di stare tranquilla ricevendo poi una brutta sorpresa. oltretutto l'aborto volontario nella mia mente non è contemplato in nessun caso per cui che mio figlio dentro la pancia sia sano o già sfortunato per noi non ha importanza, preferisco vivermi la gravidanza con serena ignoranza
Io non dico che non possa avere importanza, ma quello che proprio non riuscirei ad accettare è l'idea di un aborto programmato. Perciò non farò nulla. MM non è tanto d'accordo ma io la peno così
lunedi pom farò la villo ho 34 anni e' la mia seconda gravidanza e mentre per il primo non ho fatto nulla solo bitest e tn ora le probabilità non mi bastano più farò la villo
non ho fatto villo nè amnio per questo primo bimbo (solo tn...ma solo perchè mi scocciava meno farla che ascoltare tutta la trafila di questioni per cui farla), non lo farò nemmeno in futuro (ma questa è una scelta condivisa da me e mio marito già da prima della gravidanza.
Premesso che comunque fosse o fosse stato mio figlio l'avrei tenuto, le ragioni sono due: per me il rischio aborto è comunque troppo alto....a chi mi dice 1/100 rispondo che su una scatola di chewingum 100 ce ne fosse uno velenoso sottrarrei la scatola a mio figlio.... figurarsi se gli faccio correre tale rischio (anche perchè.... non è vero che non capita mai nulla, purtroppo....), e due che comunque si vedono solo le anomalie genetiche....c'è una serie di anomalie che non si vedono se non con la morfologica....e un'altra serie che si vede solo dopo la nascita o addirittura in crescita
io l'ho fatta e posso dirti STAI TRANQUILLA!
non sentirai assolutamente dolore, piuttosto un piccolo e velocissimo fastidio, come una sensazione di risucchio!
quando sei sul lettino cerca di stare tranquilla, respira e non guardare...dura pochissimo
non sentirai assolutamente dolore, piuttosto un piccolo e velocissimo fastidio, come una sensazione di risucchio!
quando sei sul lettino cerca di stare tranquilla, respira e non guardare...dura pochissimo
il test invasivo e' un rischio che non sono disposta a correre.
io ho sempre pensato di non voler fare amnio o villo perchè mi fanno paura..se non ci fossero rischi come per l'eco credo che l'avrei fatta per arrivare preparata.