Clamidia= infertilità
Clamidia= infertilità
Dopo la visita dalla ginecologa in cui ho riferito di avere delle perdite strane ho fatto un tampone cervico-vaginale. Dai risultati si scopre presenza di vaginosi batterica e clamidia. Subito in panico ho sentito la mia ginecologa che mi ha detto che incide sulla fertilità di non allarmarmi ma neanche di stare a cuor leggero e ha dato una cura antibiotica forte (bassido ) sia per me che per mio marito. Ora non so pultroppo da quanto tempo ho questo batterio che pultroppo so che è asintomatico la maggior parte delle volte.. Voi sapete per quanto deve essere trascurata per aver intaccato ? Avete delle esperienze in merito?
Re: Clamidia= infertilità
probabilmente ti daranno da fare isterosalpingografia per verificare la pervietà delle tupe.purtroppo spesso ne causa la chiusura, ma non so dirti dopo quanto tempo perchè a volte è asintomatica e non ci si accorge nemmeno di averla.
-
Tu confermo che se la curate non avete problemi.. ne eravamo stati colpiti sia io che il mio compagno, scoperto a settembre effettuata la cura per un mese di antibiotici entrambi ( con il bassado ) fatta poi isteroscopia
curatela subito e vedrai che andrà ok
noi abbiamo il Bassado per entrambi per 7 giorni
non sapendo da quanto tempo abbiamo il batterio la nostra preoccupazione più grande è proprio quella che magari c'è da qualche anno e ha già fatto danni.
per ora cercate di pensare positivo e curatevi bene
-
fai gli esami per vedere le tube
Tranquilla anche noi nn sapevamo da quando e scoperto perkè il mio compagno aveva sangue nello sperma .. ci siamo spaventati molto ed era indice che c'era da tempo ma tutto ok
Non è detto che abbia arrecato danni alle tube ..comunque la ginecologa saprà indicarti tutti gli esami necessari per scoprire le eventuali conseguenze .. Non ti ha detto niente in merito?