russurrogate.com

ANA, NK

cloud

Re: ANA, NK

Messaggio da cloud »

Sono una tua collega di sindrome e purtroppo so cosa significa conviverci...
A me prescrissero un passaggio graduale da 12,5 mg di Deltacortene a 0 (come da sacri testi insomma).
E' vero che le modalità di interruzione dipendono, oltre che dal dosaggio di partenza, anche da quanto dura la terapia e dalla dose iniziale di attacco, ma ugualmente mi stupirei parecchio se la reumatologa ti confermasse l'eventuale interruzione immediata prospettata dalla ginecologa...
vale4712

Messaggio da vale4712 »

ragazze avete pienamente ragione, ho letto un po' in giro le terapie che stavate facendo voi e mi sono resa conto che non si tratta di prendere una pillola e via, ma che i dosaggi sono accuratamente vagliati dai medici e soggetti a cambiare continuamente.
anasana

Messaggio da anasana »

da un lato ci sono gravidanze andate male e dall'altro ci sono gli anticorpi che sembrano essere l'unica cosa sballata. Quindi o sono loro o mi si dice qual'è il problema perchè la teoria della sfortuna la metto sullo stesso piano della teoria che Dio mi mette alla prova o che qualcuno mi ha fatto il malocchio o che devo espiare i peccati di una vita precedente. E secondo me tutte queste spiegazioni hanno più senso che la toria della 'sfortuna'.
robetta

Messaggio da robetta »

a me il centro ha confermato di smettere nel caso di assunzione continuata per più di un mese prendendo 1/4 di deltacortene da 25mg per 10 giorni e poi una settimana a giorni alterni.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

secondo il mio parere non ci sia uno switch acceso/spento dannoso/innocuo per gli anticorpi, a me vien da pensare che oltre un certo livello provochino aborti interni del genere da manuale, però magari sotto certi livelli provocano 'solo' malformazioni, del resto i medici non sanno la causa delle malformazioni, come fanno a escludere che sia questa? Per certo ovviamente non lo so neanch'io, ma mi sembra molto più ragionevole pensare che sia stato questo che non 'un caso' o un dito divino puntato su di me.
sferata

Messaggio da sferata »

da quello che ho capito anche sulla mia esperienza, per contrastare gli ANA la terapia più usata sembra essere quella con uso di fluidificanti del sangue, eparina (e te l'hanno prescritta), spesso in associazione a cardioaspirina, ma dipende anche da quanto sono alti. Nel tuo caso, con un basso positivo avranno ritenuto che non era necessario aggiungere anche cardiaspirina.
lyamya

Messaggio da lyamya »

ciao, io ho letto che per fare scendere gli anticorpi con il cortisone non è certo sufficiente fare 15 giorni di terapia, bisognerebbe cominciare parecchio prima (a seconda del titolo, anche mesi prima), e non sempre ci si riesce, la risposta cambia da persona a persona.
piccina

Messaggio da piccina »

diversi centri pma preferiscono, invece che provare ad abbassare gli anticorpi con il cortisone, contrastarne gli effetti appunto con eparina/cardioaspirina, perché l'aumento dell'irrorazione sanguigna all'utero serve proprio in questo senso.
loretta

Messaggio da loretta »

credo ora almeno 5mg di deltacortene nel pt lo danno quasi tutti i centri anche quando non ci sono problemi immunologici.
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

io comuqnue consiglio a tutte di andare da un buon immunologo e valutare come proseguire e se integrare o meno cortisone.
Rispondi

Torna a “Diagnosi”