Allattamento in pubblico
Allattamento in pubblico
Ho letto (più che altro uomini) di persone che provano "schifo" per una donna che allatta, che resta pur sempre "una mammella sbattuta in faccia alla gente" (testuali parole ), che ci si dovrebbe vergognare e nascondersi nei bagni o in luoghi appartati per non dare fastidio a chi nel seno vede sempre qualcosa di malizioso
Re: Allattamento in pubblico
secondo me, come in tutte le cose, ci vuole la giusta via di mezzo. ne' nascondersi al buio e in un angolo come se si stesse rubando o facendo chissà che cosa di spregevole e brutto, ne' nemmeno farlo in maniera spudorata, passami il termine anche se si tratta della cosa più naturale del mondo e più bella tra madre e figlio. ma appunto, fra madre e figlio. non fra madre e un milione altre di persone.
va bene pensare al bimbo e alle sue necessità, ma basta davvero poco per essere discrete. un lenzuolino, il tavolo di un bar un po più appartato, un posto leggermente più tranquillo. se si vuole lo si trova. e credo che ne vada anche della intimità del momento.
Per come sono riservata e vergognosa io poi, non mi farei mai vedere da chiunque e cercherei sempre il modo di appartarmi il più possibile da occhi indiscreti .ma questo è un parere personalissimo..
sono pro allattamento in pubblico sempre e sinceramente mi spiace molto quando il giudizio arriva da altre donne; tutte ovviamente sono titolate ad avere la propria opinione e ognuna sceglie quello che desidera fare, quello che la fa sentire meglio, proprio per questo molte volte non capisco certi comemnti velenosi o giudizi
io sono una persona pudica, però ora come ora credo che non mi apparterei se dovessi allattare, nè coprirei il bambino con lezuolini e cose varie, anche perchè con il giusto abbigliamento e la testa del bambino la percentuale di seno che si scopre è veramente poca, molto meno di quella di certe scollature femmininili che si vedono in giro su cui nessuno commenta mai, però ci sentiamo liberi di dare delle spudorate a donne che allattano senza cercare di nascondersi
sinceramente al momento non percepisco nemmeno l'allattamento come qualcosa di così intimo, è semplicemente una necessità fisiologica del bambino quella di mangiare e io, come madre, sono fatta per soddisfare questa necessità.
Nn tutto ciò che è naturale può essere esibito in pubblico come se niente fosse...
aanche fare sesso o andare di corpo sono atti naturali, ma li facciamo solo in privato e non ci caliamo i pantaloni in pubblico!
aanche fare sesso o andare di corpo sono atti naturali, ma li facciamo solo in privato e non ci caliamo i pantaloni in pubblico!
ogni cultura ha il proprio senso del pudore e i propri tabù. Ci sono società in cui le donne girano a petto nudo e nessuno ci fa caso, da noi non è così, il seno va coperto e la vista di un seno nudo infastidisce chi lo vede(comoresa me, quando mi eè capitato di vedere donne cge al ristorante tiranofuori la tetta dVanti a tutti mi sono sentuta decisamente in imbarazzo).Bisogna tenere conto che non viviamo isolate, ma in mezzo a tante persone e non ppossiamo fare come vogliamo, dovremmo pensare anche alla sensibilità di chi ci circonda.
bastano pochi aaccorgimenti: chiedere se c'è una saletta isolata, andare nel bagno delle signore portandosi una sedia, coprirsi con un telo... è questione di rispetto e di educazione...
Questa è la mia opinione e spero di non essere linciata...
Questa è la mia opinione e spero di non essere linciata...