Mutazione mthfr e problemi di coagulazione in gravidanza
-
Re: Mutazione mthfr e problemi di coagulazione in gravidanza
Ciao a tutte, io ho la mutazione mthfr c677t eterozigosi. Omocisteina nella norma. Ho cambiato due ginecologi, il primo mi ha dato Fertifol più aspirinetta mentre il secondo ha detto che basta solo il Fertifol....
-
io ho integrato la visita ginecologica con quello dell' ematologo......una accortezza in più
A me è stato detto che la mutazione del gene mthfr soprattutto quella in eterozigosi è molto comune e non provoca assolutamente niente di grave soprattutto se l omocisteina è nella norma. per quanto riguarda la cura basta prendere solo acido folico e in gravidanza tenere sotto controllo il valore di omocisteina, perché se dovrebbe salire basterà soltanto aumentare la dose di acido folico .
il discorso cambia nel momento in cui la mutazione del gene mthfr si associa ad un altra mutazione di un altro gene .. tipo fattore II, fattore V ecc ... ma lei da sola non provoca problemi ...
Anche io avevo fatto isteroscopia. nel mio quadro di indagini...
potete dirmi quanto ci vuole x sapere se ho qualke mutazione genetica.?
Ma i prelievi x la trombofilia
e mutazioni vari si possono fare con beta in circolo??
e mutazioni vari si possono fare con beta in circolo??
per avere i risultati degli esami genetici noi abbiamo aspettato una 40ina di giorni....magari poi dipende dai laboratori, ma un mesetto circa occorre sempremarcela ha scritto:potete dirmi quanto ci vuole x sapere se ho qualke mutazione genetica.?
-
a me, anni fa, avevano riscontrato una mutazione MTHFR in eterozigosi, associata, in certi periodi, a omocisteina un po' alta....
da quando sono in ballo però con la pma, l'omocisteina e' sempre stata normale, e non mi hanno mai prescritto terapie di supporto
da quando sono in ballo però con la pma, l'omocisteina e' sempre stata normale, e non mi hanno mai prescritto terapie di supporto
quanto mi dispiace. ..... hai fatto le analisi per la trombofilia? io ho avuto 2prom causate da questo....... per farle devi aspettare un ciclo dopo aborto per non alterare l' esame. ...fai quello completo 15MUTAZIONI. ...per l' esito ci vogliono 20giorni.