Cistite, cause e rimedi
Re: Cistite, cause e rimedi
Ancora brucia parecchio ed ho spasmi dolorosi, mi sa che prenderò un antispastico prima di andare a letto stasera... Essere abituata ai dolori si.... Ma ci si stanca!!
Io ho solo un modo per prevenire la cistite e alleviare il dolore quando mi viene....bere tanta, tanta tanta acqua, anche 4 litri al giorno. All'inizio facevo un pò fatica ma adesso è un abitudine, ogni tanto bevo un sorso e via. Il roblema è che, sul dolore, non ha effetto immediato, per questo prendo l'oki in gocce.
Ma bere tanto ogni giorno per me si è rivelata essere la prevenzione migliore.
Ma bere tanto ogni giorno per me si è rivelata essere la prevenzione migliore.
A me hanno regalato di nuovo la vita, dopo una cistite che era diventata ormai cronica. L'ausilium funziona sul serio, io avevo infezioni pesanti, dall'urinocultura uscivano colonie di 900.000 batteri, tra klebsiella ed escherichia coli ed erano scatenate soprattutto dai rapporti, mentre quella cronica di quattro mesi fa fu scatenata dall'antibiotico.
Soffrivo di cistiti da 2009, nel tempo si sono sempre più ravvicinate e ultimamente si erano cronicizzate. L'antibiotico non solo non migliorava i sintomi, ma mi toglieva anche le uniche armi che potevano combattere i patogeni, e soffrivo sempre di più. A dicembre comincio con ausilium e dopo soli 20 giorni è rientrato tutto, l'urinocultura si è negativizzata e col tempo sono uscita anche fuori dall'infiammazione. Sono ormai 4 mesi che non ho un'attacco e ho quasi paura a dirlo.... ho letto i post precedenti che parlavano del sito e volevo aggiungere la mia esperienza per confermare che si può curare la cistite senza antibiotico.... anzi... oserei dire, SI DEVE! Io aspetto Natale prossimo per considerarmi quasi guarita, ma 4 mesi senza cistite a me sembrano già una gran bella conquista!!!!
Soffrivo di cistiti da 2009, nel tempo si sono sempre più ravvicinate e ultimamente si erano cronicizzate. L'antibiotico non solo non migliorava i sintomi, ma mi toglieva anche le uniche armi che potevano combattere i patogeni, e soffrivo sempre di più. A dicembre comincio con ausilium e dopo soli 20 giorni è rientrato tutto, l'urinocultura si è negativizzata e col tempo sono uscita anche fuori dall'infiammazione. Sono ormai 4 mesi che non ho un'attacco e ho quasi paura a dirlo.... ho letto i post precedenti che parlavano del sito e volevo aggiungere la mia esperienza per confermare che si può curare la cistite senza antibiotico.... anzi... oserei dire, SI DEVE! Io aspetto Natale prossimo per considerarmi quasi guarita, ma 4 mesi senza cistite a me sembrano già una gran bella conquista!!!!
-
Ciao, anche io trovo cistite.info utilissimo e l'ausilium davvero ottimo. Lo prendo da parecchio tempo. ho avuto ancora disturbi e qualche piccolo attacco, ma molto molto meno di prima .
-
Su cistite.info ci sono varie testimonianze di persone incinte che lo predono e l'han preso senza problemi durante la gravidanza....ma questo periodo post transfer è un po' "speciale"...fino alle beta intendo e non so bene cosa posso fare e cosa no ...
-
guarda, se non hai sintomi di cistite, potresti anche non prenderlo in questi 15 giorni.... dipende da come ti senti. Io ormai lo prendo solo ai rapporti e qualche sera che mi sento un pò "strana"....
Io ho sofferto di cistiti recidivante per anni (in particolare dai 20 ai 24 e dai 38 ai 40, quando debellato un batterio ne nasceva a seguire un altro...).
Quello che è stato determinante per me in realtà è stato scoprire l'intolleranza al lattosio. Ridotti al minimo i latticini, ho smesso di avere coliti e cistiti croniche.
E quando dico "smesso" intendo che adesso ho 42 anni e da 2 anni i miei tamponi e le mie urinocolture sono pefette!
Quello che è stato determinante per me in realtà è stato scoprire l'intolleranza al lattosio. Ridotti al minimo i latticini, ho smesso di avere coliti e cistiti croniche.
E quando dico "smesso" intendo che adesso ho 42 anni e da 2 anni i miei tamponi e le mie urinocolture sono pefette!
non sapevo cosa volesse dire avere la cistite,ma a distanza di 4 mesi dal primo rapporto non protetto mi si scatena la prima cistite della mia vita.. una cistite strong, emorragica... la pipi era rosso fuoco e (scusate il dettaglio) uscivano anche pezzettini tipo grumi...ho cercato di resistere e non prendere antibiotici, con cure a base di mirtillo e mannosio...il sangue è passato...ho resistito un mese (avevo il terrore di iniziare il circolo vizioso degli antibiotici)..però avevo ancora fastidi, mi decido a eseguire urinocoltura e risulta il coli carica 1 milione (stavo quasi bene in quel momento.. chissà che carica avrò avuto nel momento delle emorragie ) faccio la cura con il ciproxin e passa...poi, qualche mese dopo, dagli esami fatti esce che il marito ha infezione infiammazione nel seminale e ci becchiamo entrambe cura di un mese di antibiotici, bassado e ciproxin... a distanza di 3 mesi dalla cura..altra cistite emorragica per me... altro giro di ciproxin. nonostante l'antibiotico abbiamo ancora qualche fastidio sia io che il marito e cercando un'alternativa agli antibiotici andiamo da un medico che cura con prodotti naturali (questo circa 9 mesi fa) e ci da una cura di probiotici e immunostimolanti a seguito della quale stiamo bene..da lì non abbiamo più preso antibiotici.. forse qualche fastidio l'ho avuto ancora, magari con l'assorbente....essendo prostatiti e cistiti spesso legate a problemi intestinali (io sono super stitica e ho spesso l'intestino irritato e anche mio marito), sto cercando di stare più attenta alla regolarità intestinale. altra cosa,eliminato caffè e latticin, direi che va meglio..mi resta un dubbio e ve lo chiedo la cistite può far chiudee le tube? avete per caso qualche esperienza in merito?
Stesso tuo dubbio. A me la pervietà delle tube interessa poco visto che son partita subito con icsi ma dopo molte cistiti, iniziate a seguito delle icsi..che mi hanno completamente sballato l'equilibrio flora là sotto, escherichia coli curate con antibiotici mi è venuto il tuo stesso pensiero. Anzi su segnalazione di una di noi so che problemi di infiammazio alle tube possono incidere sui mancati attecchimento.
Ho sensazione di pressione alla vescica e doloretti alla schiena, ho paura che l'infezione si sia estesa ai reni. Però poco tempo fa sono andata da un'urologa che mi ha visitata, fatto eco transvaginale e anche ai reni senza rilevare niente di strano se non un residuo post-minzionale elevato. Quello che mi ha lasciata perplessa è che per lei l'unica soluzione è fare gli autocateterismi per svuotare la vescica... mi sembra un po' drastico proporre questa cosa ad una donna di 34 anni, considerando che a mia suocera di 72, allettata, hanno smesso di fare cateterismi e le hanno messo il pannolone in modo che la vescica resti comunque in allenamento...
sapete darmi un parere? Il 19 ho appuntamento da un'altra urologa e vorrei arrivarci preparata...
sapete darmi un parere? Il 19 ho appuntamento da un'altra urologa e vorrei arrivarci preparata...