Mai sentito ma sono molto interessata. Te l'ha prescritto il ginecologo? A me continuano a dare cranberry in varie formulazioni ma non posso dire di aver risolto completamente.loretta ha scritto:Ragazze, c'è qualcuna che ha provato o sta provando l'Uro-Vaxom?
Mi è stato appena prescritto. E' una sorta di "vaccino" contro l'Escherichia Coli e la terapia dura tre mesi.
Mi piacerebbe sapere se a qualcuna di voi ha dato esiti positivi.

Cistite, cause e rimedi
Re: Cistite, cause e rimedi
io ho sofferto di cistite. dopo antibiotici e cranberry vari, e tea tree e soluzione shoum e ogni genere di tentativo di soluzione, ho provato con mannosio. lo compro online (dal sito della deakos), che costa la metà che a prenderlo in farrmacia. ho fatto la cura per quasi un anno, come suggerivano loro con le bustine a scalare. poi finalmente tutto è passato. ora tengo sempre una scatola di bustine, ne prendo una post-rapporto, sciolta in un bel bicchierone di acqua tiepido-calda, e ad oggi sto bene. a volte, magari dopo aver bevuto del vino (magari più del solito) sento che mi brucia un po' la vescica. prendo la mia bustina e sto bene. della stessa marca ho preso per tanto tempo anche i fermenti lattici, perché erano abbinati anche ad altre sostanze per rinforzare il sistema immunitario. a me il cranberry aveva fatto solo tanto male
ho provato il mannosio Ausilium, come suggeritomi da una cubbina e devo dire che anche se non avevo cistiti lancinanti ma ultimamente abbastanza ricorrenti, ho trovato subito giovamento. Sto ancora seguendo la cura, a scalare...vediamo se si ripresentano delle recidive.
Cistite emorragia in corso..ieri per tutto il giorno ho visto le stelle..bruciore da sbatter la testa al muro, ma voi mi capite, sapete già tutto! Ora sto meglio dopo aver preso il monuril. Ma temo che quando finisce l effetto benefico, mi possa tornare il bruciore.
ho letto di questo farmaco ( o integratore?) e vorrei sapere se qualcuna di voi l ha preso e come si è trovata...su questo sito lo descrivono come un prodotto miracoloso.
Se qualcuno sta facendo questa cura, sarebbe interessante leggere la sua esperienza...
Se qualcuno sta facendo questa cura, sarebbe interessante leggere la sua esperienza...
io ho provato il D-mannosio in passato, visto che anch'io avevo letto recensioni miracolose, ma a me non è servito a nulla. Sono anche però convinta che ciascuna di noi risponda in modo diverso, soprattutto alle cure alternative!
Vi riporto il mio caso: io ho sofferto e soffro ancora di cistite cronica, il che significa che fino a qualche mese fa mi veniva almeno ogni mese, soprattutto post rapporti... Sono anche diventata resistente agli antibiotici e il monuril mi era diventato acqua fresca. Ho risolto con cure prese dall'erborista: prima un trattamento di qualche settimana a base di gocce di semi di pompelmo (è sostanzialmente un antibiotico naturale, o così mi hanno detto), per eliminare eventuali cariche batteriche presenti, e da lì in poi, succo di mirtillo rosso 1 cucchiaio al giorno e fermenti lattici specifici 1 al giorno, tutto per almeno 6 mesi per ricostituire un ambiente sano, ma anche eventualmente vita natural durante. La cistire mi è ritornata solo una volta, dopo una biochimica che mi ha stressato molto, in un periodo in cui avevo smesso di prendere queste cose. Il costo di questa cura non è irrisorio (ho fatto i conti che spendo più di 30 euro al mese), ma è una tassa che pago volentieri!!
-
Ho la mente un po' confusa...ho letto che frutti acidi come arancia e pompelmo non sono adatti per la cistite e invece è stato x te un ottimo rimedio....boh....
Cistite emorragica all'appello!
Ho appena preso il monuril perché non resisto più, ho anche diarrea e scusate se scendo nei dettagli.
Sono un po stanca.. Cmq io sto prendendo già i fermenti lattici per la candida frequente, tisane varie tra cui quella al mirtillo!
Ho appena preso il monuril perché non resisto più, ho anche diarrea e scusate se scendo nei dettagli.
Sono un po stanca.. Cmq io sto prendendo già i fermenti lattici per la candida frequente, tisane varie tra cui quella al mirtillo!
Io preso monuril ieri sera e qsta mattina e ora va decisamente meglio.... Mamma mia che esperienza!!!!