Mutazione mthfr e problemi di coagulazione in gravidanza
Re: Mutazione mthfr e problemi di coagulazione in gravidanza
ho scoperyo di avere problemi di coagulazione ... I miei anticorpi sono tutti alti...
Sono nuovamente in attesa e gia dalla 4 ( scoperto molto precocemente di aspettare) faccio clexane sottocutanea e cardirene... Io spero tanto che questo sia un valido aiuto
Sono nuovamente in attesa e gia dalla 4 ( scoperto molto precocemente di aspettare) faccio clexane sottocutanea e cardirene... Io spero tanto che questo sia un valido aiuto
Non è vero che con la mutazione MTHFR non si vada oltre il terzo mese. Io ho la mutazione MTHFR, in OMOZIGOSI per giunta, mai fatta eparina, mai presa cardioaspirina...e ho un bimbo di sei mesi. All'inizio gravidanza mi son state prescritte indagini sul DNA poichè mio padre è morto d'infarto in giovane età..dalle analisi è emersa questa mutazione. Leggendo i vari post sono completamente andata in panico perchè temevo chissà quali problemi..ero terrorizzata. Ho solo preso Niperom (vitamine del gruppo B che abbassano il livello di omocisteina) e monitorata omocisteina tutti i mesi (mai andata oltre 9). Forse le cause degli aborti sono altre.. o sono da ritenersi aggravanti di un problema che ancora i tuoi dottori non han trovato.
-
Voglio aiutarti non fare andare in panico chi è in attesa ed ha la stessa mutazione.
-
ho fatto gli esami sulla trombofilia e sono risultata positiva a 19 mutazioni tra cui a quella v di leden e tutte le altre quasi tutte pensabile un fattore congenito perchè mia sorella mio fratello mio padre e mia madre sono positivi a 3 o 4 mutazioni
ho avuto anch'io una MEF alla 32 settimana della mia adorata bambina e quindi ti capisco benissimo per ciò che stai passando. ho preferito fare indagini su di me e quindi dai risultati della mia placenta è emerso un disordine placentare con diversi coaguli di sangue, (corangiosi) e immatura formazione dei villi coriali. Da questo punto di partenza abbiamo cercato di approfondire gli esami ematologici per lo studio del sistema immunitario e della trombofilia, quali possibili cause di questi problemi.
Dai miei risultati è emerso che sono positiva (a basso titolo) agli anticorpi anti nucleo ANA, agli anticorpi anti cardiolipina e mutazioni MTHFR in eterozigosi. Il medico mi ha prescritto di assumere in epoca preconcezionale e fino al 3 trimestre della gravidanza 1 cp di cardioaspirina e dal 4 trimestre in poi una iniezione di eparina fino a 3 settimane dopo il parto, in quanto questa è l'unica profilassi da adottare quando si presenta una morte endouterina fetale, inoltre la gine mi ha prescritto l'acido folico con vitamina B - endomox -.Faccio questa terapia in epoca preconcezionale da 5 mesi, e adesso sto ripetendo gli esami per convincerci che siamo sulla strada giusta per programmare una nuova gravidanza, anche se a distanza di un anno è ancora molto difficile e la solitudine non mi lascia mai! Con mio marito Pensiamo di essere in buone mani e sopratutto in mani di persone veramente esperte e scrupolose, sappiamo che la futura gravidanza non sarà facile e mi è stato riferito che dovrò fare esami e controlli ravvicinati, quindi ti consiglio di cercare un centro per le gravidanze a rischio che sia in grado di garantirti una certa sicurezza per il futuro. Non mi è stato riferito se dovrò fare a vita questa terapia, ma sono sicura che in questo momento è la cosa giusta da fare per avere tutte le carte in regola, a volte i ginecologi non sono molto informati sulle indagini da eseguire e ci invitano a riprovare un'altra gravidanza, come se non bastasse il dolore che stiamo già affrontando! Speriamo che il domani-presente siamo più facile da affrontare, e nella speranza che i nostri angeli ci assistano SEMPRE.
Ciao e Buona Fortuna...a te e alle vite che SPERO presto arriveranno!
Ciao e Buona Fortuna...a te e alle vite che SPERO presto arriveranno!
Anche io ho la mutazione MTHFR con l'omocisteina un pò alta
Ho scoperto di avere questa mutazione dopo il 2 aborto spontaneo a poche settimane entrambi, la mia gine mi ha fatto fare le analisi specifiche ed è uscita fuori questa mutazioni e lei mi ha spiegato che i due aborti spontanei potrebbero essere stati causa da questa cosa.
Ho fatto una visita anche dall' ematologo che non c'è da preoccuparsi perchè non è altissima infatti niente aspirinetta solo acido folico e vitamina b.
Ho scoperto di avere questa mutazione dopo il 2 aborto spontaneo a poche settimane entrambi, la mia gine mi ha fatto fare le analisi specifiche ed è uscita fuori questa mutazioni e lei mi ha spiegato che i due aborti spontanei potrebbero essere stati causa da questa cosa.
Ho fatto una visita anche dall' ematologo che non c'è da preoccuparsi perchè non è altissima infatti niente aspirinetta solo acido folico e vitamina b.
Faccio un grande in bocca al lupo a tutte le "mutanti" come me
Arriverà anche il vostro momento ne sono sicuraaa !
Arriverà anche il vostro momento ne sono sicuraaa !
La mia dott mi ha prescritto proprio così: Screening per la trombofilia. Portando questa ricetta in laboratorio, me le faranno tutte oppure devo specificare qualcosa in particolare?Perdonatemi ma sono rincoglionita..
2 mutazioni mthfr e omocisteina normale
Ho fatto la tua cura e niente eparina e dopo due aborti con un po' di cortisone ho due gemelle! Il cortisone per altri motivi....
Ho fatto la tua cura e niente eparina e dopo due aborti con un po' di cortisone ho due gemelle! Il cortisone per altri motivi....