Cistite, cause e rimedi
Re: Cistite, cause e rimedi
Io ho preso Ausilium e ho approfondito molto tutta la questione, monitorandomi con le strisce reattive per controllare la presenza di batteri e il Ph. Il mio medico, contrario agli antibiotici, insisteva con il mirtillo, che però a me non è servito
anche con me il mirtillo non ha sortito alcun effetto! Zero!
-
Io soffro fondamentalmente di cistite "da luna di miele"... .. dici che serve anche come profilassi in quel caso?
-
Soggetta a cistiti recidivanti da escherichia coli presente!!! Praticamente ogni mese mi veniva la cistite e il maledetto escherica coli ne era sempre il responsabile!Nel 2006 sono finita anche in ospedale per una cistopielite che per poco non mi fregava i reni!
Ovviamente sono stata tratta con tutti gli antibiotici possibili fin che stanca di prendere antibiotici che ti distruggono le difese immunitarie e quindi oltre alla cistite mi beccavo candida e via dicendo ho chiesto consiglio ad una farmacista bravissima e mi ha consigliato di provare con il cranberry (uva ursina) della arkopharma e devo dire che è stato il consiglio migliore mai ricevuto perchè da quando l'ho preso non ho più avuto cisiti .... ogni anno adesso faccio una curetta preventiva (una o due volte l'anno) e la cistite non so più cosa sia!
Praticamente il cranberry crea una barriera protettiva sulla parete della vescica che impedisce all'escherichia coli di attaccarsi quindi facendo pipì viene espulso!
Ovviamente sono stata tratta con tutti gli antibiotici possibili fin che stanca di prendere antibiotici che ti distruggono le difese immunitarie e quindi oltre alla cistite mi beccavo candida e via dicendo ho chiesto consiglio ad una farmacista bravissima e mi ha consigliato di provare con il cranberry (uva ursina) della arkopharma e devo dire che è stato il consiglio migliore mai ricevuto perchè da quando l'ho preso non ho più avuto cisiti .... ogni anno adesso faccio una curetta preventiva (una o due volte l'anno) e la cistite non so più cosa sia!
Praticamente il cranberry crea una barriera protettiva sulla parete della vescica che impedisce all'escherichia coli di attaccarsi quindi facendo pipì viene espulso!
ciao, per chi ha cistiti frequenti causate da escherichia coli la colpa è dell'intestino e quindi sarebbe da curare la regolarità intestinale con fermenti lattici, fibre ecc....
Ragazze che disperazione, non avevo la cistite da anni... bene facciamo una Iui due giorni fa ed..eccola! Cistite emorragica!!! Che sfiga paurosa, ho preso Cistiflux e Monuril, sto bevendo come una spugna e vado a fare tlin tlin ogni 5 minuti ma ho ancora dolore e spasmi. Ho buttato i soldi mi sa... non riuscirò mai ad avere la mia bdc in queste condizioni.
anche se sono abbastanza sconcertata...Da anni soffro di minzione frequente anche durante la notte...solo che nessun medico si e` mai preoccupato di questa cosa, dicendomi che ero fortunata a urinare frequentemente e che significava che i reni funzionavano bene... facendomi fare solo esami delle urine senza urinocultura!! Beh alla fine, dopo due anni e mezzo di fallimenti, mi viene in mente che forse questo problema alla vescica nasconde qualcosa..cosi`mi prescivono finalmente un urinocultura.. Risultato: 10.000.000 di colonie di Klebsielle!!! Io non ho mai avuto sangue o bruciore, solo bisogno di urinare frequentemente e difficolta` ad urinare.. Sono abbastanza sconcertata anche perche` dal risultato significa che l'infezione e` li da anni e ora mi domando se possa essere proprio lei la causa della mia infertilita`.. Voi avete esperienza in merito?
Avendo lievi sintomi di cistite ho fatto l'urinocoltura. L'esito ... eschericia coli!! Uffa mi mancava anche questa. Volevo evitare gli antibiotici e quindi mi sono precipitata in erboristeria per chiedere il D-Mannosio (ne ho sentito parlare proprio su cub). Lì non lo vendevano mi hanno proposto in alternativa due prodotti efficacissimi, compresse di caprilico (olio di cocco) e una soluzione a base di argento colloidale ionico. Leggendo questo sito però mi sono già pentita dell'acquisto. Dovevo rimanere ferma sul D-mannosio. Mannaggia spero di non essermi fatta intortare e che funzioni davvero!. Comunque da oggi inizio la cura. Vi farò sapere se è altrettanto valida del D-Mannosio.
Ragazze, c'è qualcuna che ha provato o sta provando l'Uro-Vaxom?
Mi è stato appena prescritto. E' una sorta di "vaccino" contro l'Escherichia Coli e la terapia dura tre mesi.
Mi piacerebbe sapere se a qualcuna di voi ha dato esiti positivi.
Mi è stato appena prescritto. E' una sorta di "vaccino" contro l'Escherichia Coli e la terapia dura tre mesi.
Mi piacerebbe sapere se a qualcuna di voi ha dato esiti positivi.
Io alla fine riesco a cavarmela solo con Bactrim, succo di crawberry e uva ursina e fermenti lattici. Ma il sollievo in genere è di breve durata, tempo un paio di mesi e la cistite (in genere sotto forma di un batterio differente da quello precedente) ritorna più noiosa che mai