Isterosalpingo-foam-Sonografia
Re: Isterosalpingo-foam-Sonografia
Ciao ragazze, ho chiesto ad un centro medico se fra le loro prestazioni di diagnostica per immagini fosse disponibile anche la sonoisterosalpingografia, e mi hanno risposto che sì, è disponibile alla “modica” [questo aggettivo l’ho aggiunto io con tanta ironia] cifra di € 252,00, ma non prima di sottoporsi a visita ed ecografia preliminare con il medico che poi, se del caso, farà anche la sonoisteroecc. Mi sa che in totale, nella migliore delle ipotesi, andrei a spendere 350,00
la mia gine chiede 150€..
-
ho fatto l’istetosalpingografia e il mio gine mi ha detto che le tube erano chiuse xke il liquido di contrasto e’ fuoriuscito… Dolore Nulla xke la sera e la mattina stessa presi una compressa di buscopan. Il mio gine mi fece poi un isteroscopia e mi trovò un polipo endometriale che mi mi consigliò di togliere
Sonosalpingografia fatta ed è tutto ok x fortuna.
A me non ha fatto male.. solo alcuni crampetti simili ai dolori da ciclo ma la gine ha detto che é molto soggettivo.. io sono molto più sollevata ora quindi vi consiglio se avete dei dubbi di farla almeno vi togliete il pensiero!!!
A me non ha fatto male.. solo alcuni crampetti simili ai dolori da ciclo ma la gine ha detto che é molto soggettivo.. io sono molto più sollevata ora quindi vi consiglio se avete dei dubbi di farla almeno vi togliete il pensiero!!!
se devi farla, fai che fare l’esame e completo e più approfondito, anche perché se la sono desse dei dubbi, comunque te la farebbe fare lo stesso l’isterosalpingografia, quindi tanto vale fare direttamente quella.
non ti fare impressionare da raggi X e mezzo di contrasto, li espelli velocemente
Io ancora devo farla a causa dei tamponi ancora paitivi..