russurrogate.com

iperplasia endometriale

gabrycia

iperplasia endometriale

Messaggio da gabrycia »

Pare che sia causa di mancati attecchimenti.
Si tratta di un ispessimento dell'utero anomalo che si viene diagnosticato a seguito di una biopsia endometriale.
Sembra sia asintomatico e spesso non rilevabile da una semplice isteroscopia. Ma uno dei sintomi puó essere lo spotting...o sanguinamenti anomali durante il ciclo.
A qualcuna di voi lo hanno diagnosticato? Avete risolto?
Canie

Re: iperplasia endometriale

Messaggio da Canie »

É una causa di infertilitá di cui si parla poco ma meglio non sottovalutarla!
Io ho sempre spotting ma nessun ginecologo ha mai dato peso a questo fattore. Ho fatto un'isteroscopia senza biopsia perché a detta del medico l'utero era perfettamente rosa...
moony

Messaggio da moony »

Io ho avuto l'iperplasia semplice e l'ho curata con lutenyl che un progestinico.me l'hanno riscontrata con l'isteroscopia con biopsia e successivamente dopo aver concluso i tre mesi con lutenyl ho ripetuto l'isteroscopia con biopsia. fortunatamente l'iperplasia l'avevo debellata anche perchè l'isteroscopia che feci dopo il trattamento e' stato simile ad un raschiamento.
Monique

Messaggio da Monique »

spero di cuore tu possa guarire dovrebbe essere curabile con la pillola ma ci sono vari stadi di iper. a seconda del caso e della gravità. io sono semplice ma focalmente complessa con Cera
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Iperplasia e ispessimento dell'endometrio sono la stessa cosa??
miloely

Messaggio da miloely »

al momento in cui dovrei avere l'ovulazione il mio endometrio è spessissimo.... 23 mm e più anche ....fatto raschiamento è l'esito dell'esame istologico dice lembi polipoidi....ma nn menziona l'iperplasia.....
apple789

Messaggio da apple789 »

Potrebbe essere la stessa cosa
da: violamarie

Comunque parlarne con il tuo gine e fatti dare una cura ad hoc!
cloud

Messaggio da cloud »

sono in cura da parecchio e stiamo affrontando tutto anche perchè non è l'unico problema che ho....ma cura o non cura appena ho il mio ciclo naturalmente l'endometrio si ispessisce subito e siamo punto e a capo....
fragolina

Messaggio da fragolina »

mi sto convincendo che l'unica possibilità è fare una pma con trasfert da congelato su ciclo medicato....chissà....
sognomio

Messaggio da sognomio »

Potrebbe essere la giusta soluzione, peró strano che non ci sia rimedio neanche con aspirazione dell'endometrio o con soppressore prima della stimolazione. Comunque una soluzione si trova certamente!
Rispondi

Torna a “Diagnosi”