russurrogate.com

Amenorrea da 1 anno

Rispondi
habbi
Messaggi: 699
Iscritto il: 14 apr 2014, 12:03

Amenorrea da 1 anno

Messaggio da habbi »

vorrei condividere con voi questo mio disagio. non ho il ciclo da un anno e dalle ultime visite ginecologiche è apparso l ovaio micropolicistico e un iperandrogenismo. le mie ovaie stanno praticamente dormendo e adesso sto prendendo senza alcun risultato degli integratori che si chiamano azelip. qualcuna di voi ha esperienze come la mia?
bonbon
Messaggi: 654
Iscritto il: 26 mag 2015, 12:47

Re: Amenorrea da 1 anno

Messaggio da bonbon »

Ciao, hai pensato all'omeopatia? Io avevo avuto un periodo di amenorrea di 4 mesi causa polipo placentare, dopo un mese di cura omeopatia ho risolto....Heel Hormeel S gocce
giorgia
Messaggi: 843
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:38

Re: Amenorrea da 1 anno

Messaggio da giorgia »

Ciao

Anche io soffro di amenorrea da quando smesso la pillola ad inizio del 2012, la precedente gine mi aveva detto che forse non mi sarebbe venuto il ciclo per qualche mese in quanto le ovaie dovevano ripartire, poi dopo circa 5 mesi che non partivano mi ha fatto fare gli esami degli ormoni e mi aveva dato il dufaston per due mesi per farle arrivare, finita la cura ancora il nulla, sono andata avanti cosi per un bel periodo ma da sole senza cura non sono mai partite. Gli esami erano a posto, tiroide a posto, mi aveva fatto fare anche la curva glicemia (non ricordo esattamente se si chiama così) perché nella famiglia di origine di mia madre ci sono casi di diabete ed era a posto.
A settembre dell'anno scorso ho cambiato ginecologa e mi ha dato il chirofert prima due bustine al giorno per due mesi e poi per altri quattro mesi una bustina al giorno, fino a marzo che ho fatto la cura, diciamo che mi sono venute ad intervalli prima circa 40 gg, poi, 37, 34. Questo mi faceva ben sperare, invece da marzo più nulla, ancora.... preciso che da ottobre ad oggi ho perso circa 15 Kg, ovviamente facendo una dieta seguita e attività fisica, perché essendo un po' cicciotella, la gine mi ha detto che ho l'ovaio policistico e che secondo lei il mio corpo ha l'insulina - resistenza.
Ho fatto gli esami del sangue ad aprile compresa la tiroide andavano bene.
Sentirò la gine per vedere cosa mi dice e spero veramente che mi ripartino, xkè inizio ad essere disperata.
Quando ho smesso la pillola era xke volevamo un bimbo, e anche se so che per ora non ne avremo finché non si risolve tutto il casino, ora ogni volta che sento una mia amica o una persona che conosco dire sono incinta, anche se sono felice per la bella notizia, io lo vivo come un fallimento personale.
Scusate lo sfogo. Sono ben accetti consigli su cosa poter fare per risolve il problema.
Grazie
Constu
Messaggi: 1258
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:24

Re: Amenorrea da 1 anno

Messaggio da Constu »

Ciao, controlla la prolattina...fai gli esami ormonali...la prolattina se è alta non fa venire il ciclo e crea un ovaio di aspetto policistico...è cio k mi è successo.
kOAlA
Messaggi: 1098
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:22

Re: Amenorrea da 1 anno

Messaggio da kOAlA »

Ma il Ginecologo cosa dice?
PattyMatteo
Messaggi: 778
Iscritto il: 30 nov 2015, 20:52

Re: Amenorrea da 1 anno

Messaggio da PattyMatteo »

e mie ovaie stanno dormendo e che dovrei prendere la pillola... ma io sinceramente vorrei vedere il mio ciclo in modo naturale.....all inizio pensavano che ero troppo magra...poi prendendo un bel pò di peso comunque non è ritornato...è scomparso del tutto quando ho scoperto di essere intollerante al lattosio ed ho eliminato tutto quello che non potevo piu' mangiare
ironica68
Messaggi: 824
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:04

Re: Amenorrea da 1 anno

Messaggio da ironica68 »

Se le tue ovaie stanno dormendo
la pillola non le sveglia anzi le continua ad addormentare..
Alina987
Messaggi: 918
Iscritto il: 15 set 2015, 11:01

Re: Amenorrea da 1 anno

Messaggio da Alina987 »

la pillola serve solo x farti avere il ciclo ma cmq è un ciclo artificiale...
denise
Messaggi: 1115
Iscritto il: 15 set 2015, 11:04

Re: Amenorrea da 1 anno

Messaggio da denise »

io degli integratori non mi fido molto...li uso xkè la ginecologa me li ha prescritti ma non mi servono a niente... è il caso mi fare degli esami approfonditi xkè un anno di amenorrea è troppo
Rispondi

Torna a “Diagnosi”