russurrogate.com

lavaggio delle tube

robi24ma

Re: lavaggio delle tube

Messaggio da robi24ma »

di solito prima dell'esame devi andare al colloquio nel reparto di diagnostica dove lo effettuerai e ti spiegheranno tutto per bene.
alina99

Messaggio da alina99 »

per la stimolazione non ti so rispondere, dovresti chiedere dove farai l'esame o alla tua ginecologa. quando l'ho fatta io, mi aveva sconsigliato di avere per quel mese rapporti non protetti, così da attendere il ciclo per lavare via le tracce del liquido di contrasto che inietteranno e smaltire quelle poche radiazioni.
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

quando l'ho fatto io mi hanno fatto prima una eco a vescica piena per escludere eventuale gravidanza in atto e poi l'esame. io l'ho fatta a Novara in sala angiografica, sono stati bravissimi: prima l'infermiera mi ha preparata con cavi ECG, accesso venoso nel braccio, sfigmomanometro per rilevazione PAO (pressione arteriosa) e saturimetro. poi il tecnico che la effettuava, ha posizionato il catatere uterino, lavato i genitali esterni e ha fatto prima lavaggio interno attraverso il catatere, poi ha iniettato il mezzo di contrasto e fotografato il suo percorso, le mie tube erano libere. senti un po' di bruciore e una contrazione tipo ciclo da 20 sec. quando passa il liquido, poi più nulla.
Mi ha tolto tutto, messo un assorbente e mi hanno lasciata un po' sdraiata in barella. dopo 15/20 min. mi hanno tolto anche l'accesso venoso (serve per essere pronti se devono farti dei farmaci) e poi a casa.

quel giorno lì a riposo e poi finito tutto.
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”