Questione trombofilia
-
Re: Questione trombofilia
.a mia madre hanno chiesto 300 euro per due mutazioni, suppongo fattore II e V, quindi ci sta . Ma non c'è modo di fartele prescrivere?
-
ho provato anch'io a scrivere ad un altro laboratorio ma nn credo cambi molto. Sono esagerati cmq.
Non ho la ricevuta sotto mano quindi non ricordo quanto le ho pagate, ma non riesci a fartele prescrivere?
..purtroppo mi corrisponde...l'omocisteina non ricordo perchè era nel mappazone di esami completi...per le mutazioni, si ricordo che sono state intorno a questa cifra..ricordo solo che ci ho mollato mille e rotti euro fra mappatura genetica e mutazioni trombofiliache......
confermo: io con l'esenzione per poliabortivita (M00) alcuni esami li ho pagati, ma i più costosi (come appunto le mutazioni) no!
L'esenzione mi ha detto che era solo x il cariotipo. X ttt il resto in pratica devo aspettare di avere un altro a s .... ma tu scusa ne hai avuti tre?
-
ma scusa perchè esente solo per la mappatura??..nel senso se rientri in esenzione M00 ti toccano entrambe le esenzioni , sia la mappatura che gli esami trombofiliaci....la M00 è per poliabortività e prevede un bel po di esami esenti (anche isteroscopia , che tu hai già fatto), informati di quale codice di esenzione parla la tua dottoressa.
la dicitura di poliabortiva cambia da regione a regione, dove per due as, dove per 3 as, però ripeto, se ti ha detto che la mappatura te la fa con esenzione penso che sia la M00, quindi anche le altre te le dovrebbe dare in esenzione...
non è vero che copre solo il cariotipo! ma appunto anche le mutazioni, anche qualche altro esame che ora nn ricordo, e poi isteroscopia e se nn mi sbaglio serena anche un pap test e una visita ginecologica. .. cmq, sicuramente qualche soldino si risparmia, ecco... altrettanti se ne vanno, per carità, ma per lo meno se lo stato ci passa qualcosa perché non usufruirne! cmq io arte di aborti ne ho avuti due, e in abruzzo mi bastano, ma so che in altre regioni il minimo è tre...
che amarezza

Hai detto bene. È proprio un boccone amaro da ingoiare.