Sono positiva al mthfr, mi aiutate?
Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?
Antibeta 2 glicoproteine: si ricordo bene di averle fatte, non mi ricordo esattamente in che campo d'indagine siamo , ma se nn mi sbaglio sempre nell'ambito della coagulazione... dellemutazioni ti manca solo l'MTHFR... ma con LAC negativo, e con le altre mmutazioni negativo (fattore II e fattore V) dovresti stare tranquilla... in teoria... l'omocisteina non c'è???
purtroppo non è detto...a me sono risultati tutti negativi, compreso leiden e II ma l'MTHFR mutante omozigote in una sola delle due varianti...purtroppo le mutazioni possono esserci tutte o nessuna o qualcuna, vanno singolarmente....
Cmq io nelle prime analisi generali della gravidanza ho dosato l'acido folico...non so assolutamente se questo esame si possa fare prima di una gravidanza e/o se ne abbia senso..
il FOLIDAR è calcio folinato ed è similare al PREFOLIC
non è solo e semplice acidi folico!! dunque rientri nei casi indicati !! 

quando io ho scritto PREFOLIC e simililari indendevo proprio qs! 

O ce l'hai o non ce l'hai........... comunque parlane con la gine... forse non ti darà niente, forse cardioaspirina oppure eparina... con L'htmfr siamo più soggetti a trombosi (coaguli del sangue)... ...comunque assolutamente non è per allarmarti, ma per informazione. Un abbraccio a te e un bacino sulla panciotta...
Comunque la maggior parte della popolazione ha questa mutazione genetica. Quindi non credo che ci sarà da preoccuparsi........
fatta anche OMOCISTEINA -TEMPO DI PROTROMBINA - T. DI TROMBOPLASTINA PARZIALE ATTIVA - FIBRINOGENO - ANTITROMBINA - PROTEINA S LIBERA - PROTEINA C - RESISTENZA ALLA PROTEINA C ATTIVA e sono tutti nella norma
o appuntamento con l'endicrinoogo , quando avrò il quadro completo andrò dalla ginecologa e vediamo che dirà ... Speravo di trovare la mia possibile causa tra questi esami ...
cmq x completezza falla l'MTHFR! non si sa mai.