russurrogate.com

esami tiroide

lunetta

esami tiroide

Messaggio da lunetta »

Ciao ragazze, sono andata a rivedere gli esiti degli esami alla tiroide che avevo fatto a novembre.
Tsh 2.47
Ft4 1.46 e 18.8 (ci sono due valori con 2 unità di misura diverse)
Ft3 3.98 e 6.11 (idem come sopra)
Il tsh di agosto (alla sesta settimana di gravidanza più o meno) era 3.14
Ora... secondo il range del laboratorio il valore del tsh andava bene... ma da quanto ho capito leggendo sui vari forum dovrebbe essere mantenuto sotto un valore di 2! :cry:
Mi sta prendendo lo sconforto... ma perché il ginecologo mi ha detto che andava bene? :cry:
mokabita

Re: esami tiroide

Messaggio da mokabita »

Ma come il range del laboratorio?
Strano ti abbia detto che andava bene, in genere vanno fuori di testa se il tsh è un pelo alto, figuriamoci così.
Quanto era il parametro del tsh? C'è scritto?
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Il range è 0.2 - 4.5 uUl/ml

Dici che è tanto alto?
civettanera

Messaggio da civettanera »

Pensavo fosse normale che in gravidanza aumentasse... avendolo in non gravidanza sui 2 e mezzo pensavo andasse bene...
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Allora intanto devi stare tranquilla. Noi ci dobbiamo affidare ai medici e nn può essere colpa nostra se loro sbagliano. Già è dura, cerchiamo di nn darci colpe in più.
Detto questo si, il tsh è alto, in gravidanza dovrebbe essere sotto i 2,5 ma ancora meglio sotto i due. Quando si cerca una gravidanza pure. Dovresti andare dal medico di base e fissare un appuntamento con l'endocrinologo. Che ti farà pure una ecografia ed eventualmente ti darà la terapia da prendere. Stai tranquilla che nn è niente di grave, si risolve.
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

Purtroppo ogni medico guarda il suo campo e nn è abbastanza competente negli altri. Però nn è colpa tua ok? Ti capisco benissimo x me è stato lo stesso ed ero arrabbiata nera. Ne verrai a capo vedrai
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

È stata una secchiata di acqua fredda questa, nessuno mi aveva mai detto niente e pensavo che la tiroide fosse più che a posto. Ho una rabbia in questo momento.
Alina987

Messaggio da Alina987 »

mi allaccio a questo post per dirvi che sono appena rientrata dalla visita con l'endocrinologo ... Come mi aveva consigliato la ginecologa sono andata a fargli vedere gli esami e mi ha detto che anche se gli anticorpi antitireoglobulina abtg sono lievemente alti non sono da imputare come causa dei miei aborti ... Uffiiii sono alla ricerca costante di una causa che pare non voglia saltar fuori ... E anche per questa visita ho speso la bellezza di 130 euro , quando la sanità prenderà in considerazione anche noi povere donne ?
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

é bene che tu faccia tutti gli esami e ti consiglio di farli poi vedere dalla tua gine , solitamente sono più scrupolose dei medici di base ( se fosse stato x il mio medico non sarei dovuta andare dal l'endocrinologo ma la gine mi ha subito detto di non tralasciare nulla, in questo caso ne avrei potuto fare a meno ma almeno so purtroppo o per fortuna che non mi devo preoccupare della tiroide )
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

il mio gine purtroppo, esami alla mano, non mi ha mai detto nulla a proposito dei valori della tiroide
Rispondi

Torna a “DOSAGGI ORMONALI”