Sono positiva al mthfr, mi aiutate?
Sono positiva al mthfr, mi aiutate?
Allora sono arrivati i risultati:
"Presenza in omozigosi della mutazione C677T nel gene MTHFR."
....pure questa????
"Presenza in omozigosi della mutazione C677T nel gene MTHFR."
....pure questa????
Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?
So che è diversa in omozigosi dall'eterozigosi ma nn so cosa sia meglio(...o peggio).
Servirá una terapia? Può essere stata pure questa una causa?
Anche io ho la tua stessa mutazione, però in eterozigosi.
La differenza è che nel tuo caso l'hai ereditata da entrambi i genitori, io da uno solo. Di per se non è grave! Predispone però a problemi cardiovascolari (ma è una predisposizione, quindi non è detto che si verifichi per forza qualcosa).
La differenza è che nel tuo caso l'hai ereditata da entrambi i genitori, io da uno solo. Di per se non è grave! Predispone però a problemi cardiovascolari (ma è una predisposizione, quindi non è detto che si verifichi per forza qualcosa).
È una mutazione molto comune nella popolazione sia maschile che femminile. L'omozigosi è un pò più "grave" dell'eterozigosi.
Gli emarologi dicono che solo la mutazione non causa as, e va curata solo con acido folico (la mutazione ne riduce la capacità di assorbimento) e di solito prescrivono prefolic 15.
Gli emarologi dicono che solo la mutazione non causa as, e va curata solo con acido folico (la mutazione ne riduce la capacità di assorbimento) e di solito prescrivono prefolic 15.
-
I ginecologi (non tutti) sostengono sia una concausa, o che cmq sia correlata agli as perché aumenta la densità del sangue (che già in gravidanza aumenta di suo) e si possono creare trombi placentari che arrestano lo sviluppo dell'embrione. Pertanto di solito prescrivono, insieme al prefolic 15 aspirinetta, o cardioaspirina, o eparina!
prefolic dalla diagnosi della mutazione, e terapia con aspirinetta da positivo fino a 28+6, per poi passare ad eparina fino a 3 settimane dopo il parto.
Contatta subito il tuo ginecologo, così vedi che cosa ti dice lui.
Non è venuto fuori nient'altro?
Contatta subito il tuo ginecologo, così vedi che cosa ti dice lui.
Non è venuto fuori nient'altro?
-
sono contenta che dagli esami sia emerso qualcosa. La terapia e' prefolic 15 e clexane 4000, io sono convinta che questa mutazione causi aborto e ti consiglio di cominciare subito il prefolic, tempo qualche mese di prefolic e secondo me resti incinta.
nizia a cercare un ematologo che ti prescriva il clexane, alcuni vogliono dare soli la cardioaspirina ma la mia genetista dice che non e' sufficiente.
Io ho la mutazione mthfr doppia e con la terapia la gravidanza sta andando avanti, senza li perdevo percio' credo che qualcosa voglia dire!! Hai fatto benissimo a fare gli esami di testa tua!