Fsh alto
Re: Fsh alto
il mio dosaggio dell'fsh il 3pm ...
parametri: 2,5 - 10,2
e il mio è 13,85!!!!!
parametri: 2,5 - 10,2
e il mio è 13,85!!!!!
QUALCUNA DI VOI SA QUALCOSA IN PIU' SULLE POSSIBILI SOLUZIONI CON FSH ALTO?
Anche io sono nella stessa barca , il mio fsh TROPPO alto a 35
-
fsh a 29 (in fondo il tuo nn è altissimo)...il gine mi ha fatto fare subito i dosaggi ormonali (fsh,lh,prolattina e beta estradiolo) .risultato??..era la prolattina ad essere altissima e da lì si erano altrerati tutti gli altri valori,fsh compreso...con una cura regolare ho ripristinato i valori della prolattina e tutto il resto è tornato nella norma....
ho 41 anni, il mio FSH arriva alcuni mesi fino a 38, ma ovulo regolarmente come un orologio....inutilmente purtroppo.
Ad un certo punto quando le coppie non riescono ad avere figli senza motivo, un motivo loro devono trovarlo. Anche se in realtà non centra niente perchè FSH alto non vuol dire che non ovuli ma vuol dire che lo farai ancora magari invece che per 20 anni solo per 7.
E la realtà è che anche questo loro non lo sanno. SOno solo statistiche! Un po' come funzionano i bitest per le diagnosi sui feti. In base ai tuoi valori di danno la probabilità che il bimbo abbia o meno qualcosa.
Ma questa non è una certezza sia nel caso che la prob sia alta che bassa. Quello che sanno è che in menopausa questoFSH è altissimo e che quindi cresce con letà. Sai come funziona no? Il corpo lo produce per far avvenire lovulazione. Se le ovaie non rispondono, per stimolarle ulteriormente ne produce ancora di più. E ovvio che in menopausa è altissimo (>50 forse addirittura 100) perché unovulazione non cè più e allora è come se il corpo dicesse alle ovaie: allora forza produrre produrre.
Se capisci comè il meccanismo capisci anche che una cura non cè. Ma questo non vuol dire che tu non abbia tempo sufficiente per fare il tuo e men che meno non vuol dire che tu sia sterile.